La sessione estiva del calciomercato di quest’anno è ricca di casi spinosi un po’ per tutte le squadre. Uno di questi è, senza dubbio, quello relativo alla situazione di Federico Chiesa con la Juventus. Da qualche giorno, poi, c’è l’altro grande caso che sta facendo molto discutere. Ci riferiamo al possibile addio di Paulo Dybala dalla Roma. La Joya, infatti, nelle prossime ore deciderà se accettare o meno la ricca offerta – 75 milioni per 3 anni – proveniente dall’Arabia Saudita.
E i due casi sono in stretta relazione. Un addio di Dybala farebbe, infatti, nuovamente tornare in corsa la Roma su Federico Chiesa. L’esterno della Juve e della Nazionale è cercato da Ghisolfi da ben prima dell’inizio ufficiale dell’attuale sessione di calciomercato. Un giocatore fortemente voluto da Daniele De Rossi.
La Roma ha già acquistato dalla Juventus Matias Soulé, spendendo una cifra complessiva vicina ai 30 milioni di euro. Ma c’è ancora Chiesa in ballo. La Juventus e il calciatore sono in totale rottura. Il suo contratto scadrà il 30 giugno del 2025 e una soluzione dovrà essere trovata entro i prossimi 10 giorni.
Chiesa, infatti, potrebbe perdere un anno e la Juventus non intascare nemmeno un euro dalla sua cessione. Una situazione che scontenta entrambe le parti in causa. In caso di addio della Joya, quindi, ecco che il club dei Friedkin potrebbe tornare al contrattacco. C’è, però, una nuova pretendente italiana sul forte esterno della Juve. Ecco tutti i dettagli in merito.
Il possibile addio di Lookman è un altro caso che sta scuotendo il calciomercato della Serie A. L’Atalanta si ritroverebbe senza uno dei suoi migliori calciatori, autore – fra le tante cose – della tripletta decisiva in finale di Europa League lo scorso anno contro il Bayer Leverkusen.
La Dea, inoltre, sta per salutare anche Koopmeiners. Sarebbe proprio la Juventus la squadra interessata al forte centrocampista olandese. Chiesa potrebbe essere inserito nella trattativa. C’è, però, il nodo legato alle richieste del calciatore. Chiesa vorrebbe firmare un contratto di almeno 6 milioni di euro a stagione.
Una cifra molto elevata sia per l’Atalanta che per la Roma. Anche Napoli e Inter restano alla finestra. Starà a Chiesa scegliere la squadra del suo futuro, ma le sue richieste dovranno certamente scendere.