Il match di Cagliari ha dimostrato che la Roma di Daniele De Rossi ha ancora bisogno di alcuni rinforzi. In questi giorni Ghisolfi si sta occupando soprattutto della difesa: l’obiettivo del direttore sportivo è regalare all’allenatore romano almeno un difensore centrale e un terzino destro (quasi fatta per Assignon del Rennes). In più la Roma avrebbe anche bisogno di un esterno offensivo: non è ancora del tutto tramontata l’ipotesi Chiesa ma si valutano anche altri obiettivi.
E per quanto riguarda il centrocampo? Anche nella zona nevralgica del campo qualcosa verrà fatto – o quantomeno ci si proverà – negli ultimi giorni di mercato. Sono molti i nomi accostati ai giallorossi in questo calciomercato estivo che ormai volge al termine: uno dei tanti profili seguiti dall’ex diesse del Nizza è sicuramente quello di Manu Koné, centrocampista del Borussia Moenchengladbach.
Nelle sue tre stagioni in Bundesliga il 23enne francese ha messo in mostra tutte le sue qualità: il giocatore abbina perfettamente la qualità tecnica alla forza fisica e non a caso è apprezzato praticamente da tutte le big d’Europa. Il Borussia Moenchengladbach sta facendo di tutto per tenerselo stretto ma è chiaro che di fronte a un’offerta irrinunciabile la dirigenza dei ‘Puledri’ si siederebbe al tavolo delle trattative.
La volontà di Kone è ben chiara: il giovane talento vuole lanciarsi in una nuova esperienza, possibilmente all’estero. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport il giocatore avrebbe già provveduto a informare il suo club di questa scelta. Ma dove potrebbe andare a giocare l’ex Tolosa? La Roma, come detto, è tra le pretendenti principali, ma ora si è inserito anche un altro club di Serie A che pare intenzionato a fare sul serio.
Stiamo parlando del Milan, che dopo il 2-2 in rimonta contro il Torino vuole chiudere il suo mercato con un altro rinforzo di spessore per la mediana dopo il colpo Fofana. L’ultima idea di Ibrahimovic è proprio quella di puntare su Manu Kone, anche se il 23enne transalpino può arrivare in rossonero solo in caso di cessione di uno degli elementi della rosa a disposizione di Fonseca.
Le probabili partenze di Adli e Kalulu non bastano: Kone sbarcherebbe a Milano solo se andrà via anche Bennacer. Il Borussia Moenchengladbach lascerebbe partire il suo gioiello di fronte a un’offerta di circa 20 milioni di euro.