Abraham sempre più lontano da Roma: entra male contro il Cagliari e resta sul mercato

L’attaccante inglese è entrato in campo a una manciata di minuti dalla fine, ma è apparso il lontano parente del calciatore ammirato tempo fa a Roma

Andrea Giove -
Tempo di lettura: 2 minuti
Tammy Abraham
Tammy Abraham (RomaForever.it)

Il futuro di Tammy Abraham è sempre più lontano da Roma. La partita di ieri sera contro il Cagliari, infatti, potrebbe davvero essere stata l’ultima dell’attaccante inglese con la maglia giallorossa. Abraham è entrato in campo a pochissimi minuti dal termine al posto di Artem Dovbyk. Il suo atteggiamento in campo e i suoi tanti errori in appoggio, però, non sono certamente passati inosservati.

Abraham ha toccato appena 3 palloni, sbagliando 2 appoggi molto semplici e innescando alcuni pericolose azioni del Cagliari in ripartenza. Il suo ingresso, dunque, è stato davvero molto negativo.

La sua ultima stagione è stata davvero molto travagliata. Prima il lento recupero dall’infortunio al ginocchio e, poi, gli ultimi mesi non certo felici in campo. Per lui appena un gol contro il Napoli lo scorso anno e tantissimi errori gravi sotto porta. I tifosi hanno ancora negli occhi i gravi errori nel finale contro Bayer Leverkusen e Juventus.

Abraham è stato messo sul mercato da Ghisolfi dall’inizio dell’attuale sessione di calciomercato. Le richieste dei giallorossi – almeno 25 milioni di euro per il suo trasferimento – sono state giudicate troppo elevate dai vari club interessati.

L’inglese era sembrato essere a un passo dal Milan, ma negli ultimi giorni Fonseca ha ribadito che il mercato in entrata dei rossoneri è chiuso. Diversi club di Premier League, poi, sarebbero alla ricerca di un attaccante di livello e Tammy Abraham potrebbe essere una risorsa importante per loro. Cosa accadrà nei prossimi giorni?

I pochi minuti negativi di Tammy Abraham contro il Cagliari: futuro sempre più lontano dalla Capitale

Tammy Abraham
Tammy Abraham è entrato in campo molto male nel finale di gara a Cagliari (Fonte: ANSA – RomaForever.it)

La prima stagione di Abraham a Roma – dopo essere stato acquistato dal Chelsea – era stata ricca di gol e soddisfazioni. Per lui 27 gol complessivi e la vittoria della Uefa Conference League. La seconda e, soprattutto, la terza stagione con la maglia della Roma sono state, però, avare di squilli importanti.

Anche nel precampionato Abraham ha fornito prestazioni deludenti nelle varie amichevoli disputate, non andando a segno nemmeno una volta.

I club dell’Arabia Saudita hanno messo gli occhi su di lui, ma Tammy Abraham vorrebbe non prendere in considerazione l’ipotesi di allontanarsi dal calcio che conta. Gradirebbe, invece, un eventuale ritorno in Inghilterra. West Ham, Leicester ed Everton sono i club interessati a lui.

La Roma vorrebbe cedere il calciatore a titolo definitivo, ma il mercato sta per terminare e Ghisolfi potrebbe accettare anche un prestito con diritto di riscatto. Questa operazione, infatti, consentirebbe alla società di risparmiare sul suo ingaggio elevato.