Abdulhamid-Roma, l’affare si complica: la mossa dell’Al-Hilal spiazza Ghisolfi

La Roma sembrava vicina ad Abdulhamid ma il colpo di scena può far saltare tutto

Roberto Naccarella -
Tempo di lettura: 2 minuti
Saud Abdulhamid
Abdulhamid rischia di saltare: cosa succede (Romaforever.it)

Mancano undici giorni alla fine del calciomercato estivo e di certo Florent Ghisolfi cercherà di sfruttarli per regalare a Daniele De Rossi qualche altro rinforzo di spessore. Anche la gara d’esordio a Cagliari, terminata 0-0, ha messo in evidenza come la Roma abbia bisogno di ulteriori innesti per consentire a DDR di avere a disposizione una rosa davvero competitiva su tutti i fronti.

Anche se il match in terra sarda è terminato con la porta inviolata c’è sicuramente bisogno di mettere a posto la difesa. La partenza di Diego Llorente, che ha lasciato la Capitale per accasarsi al Betis, ha lasciato la Roma con una casella vuota tra i difensori centrali: nelle ultime settimane sono circolati molti possibili nomi, senza però che nessuna trattativa si sviluppasse in maniera concreta. Stesso discorso per il terzino destro, un altro ruolo dove il tecnico romano ha chiesto un elemento in più: finora, però, solo sondaggi.

Eppure nei giorni scorsi sembrava davvero che l’ex diesse del Nizza fosse riuscito a trovare il terzino giusto per De Rossi. I rumors, infatti, davano la Roma molto vicina a Saud Abdulhamid, 25enne saudita difensore dell’Al-Hilal, club campione in carica nella Saudi Pro League. Cresciuto nell’Al-Ittihad, Abdulhamid è passato all’Al-Hilal nel gennaio 2022 diventando presto uno degli elementi principali del club saudita.

L’Al-Hilal vuole rinnovare il contratto di Abdulhamid: Roma beffata?

Saud Abdulhamid mercato
L’Al-Hilal vuole rinnovare il contratto di Saud Abdulhamid: brutta notizia per la Roma – Credit Instagram Saud Abdulhamid (Romaforever.it)

In due stagioni e mezza il 25enne di Gedda ha collezionato 120 presenze, mettendo a segno anche 5 reti con i biancoblu. Ora sembrava davvero arrivato il momento di una nuova avventura in Europa, ma stando a quanto riportato dal sito OkazSports sembra che la trattativa per portarlo in giallorosso abbia trovato un grosso ostacolo.

L’Al-Hilal, infatti, sta seriamente pensando di rinnovare il contratto del classe 1999 entro gennaio 2025 per non rischiare di perderlo a parametro zero. Una mossa, quella del club saudita, che rischia di far saltare tutto: in caso di rinnovo, infatti, Abdulhamid resterebbe nella Saudi Pro League. Da capire cosa deciderà di fare il giocatore: la Roma non è disposta ad aspettare troppo.

L’alternativa già c’è e risponde al nome di Lorenz Assignon, il terzino del Rennes che secondo gli esperti di calciomercato dovrebbe arrivare comunque alla corte di Daniele De Rossi.