Gianluca Falsini, tecnico della Primavera della Roma, per il debutto in campionato potrà contare su un giocatore davvero speciale: col Cagliari, quest’oggi, ci sarà niente meno che Leandro Paredes, il centrocampista della prima squadra e della selección argentina. Niente male come rinforzo in una categoria che lo vedrà sicuramente spiccare come una star. A confermarlo lo stesso Daniele De Rossi nella conferenza stampa prima della vigilia del debutto in campionato contro il Cagliari. Ma lo si era capito già dal giorno precedente quando dalla lista convocati mancava proprio il nome del sudamericano.
Paredes è rientrato da poco dal congedo previsto per gli impegni con la nazionale. Indi per cui non è ancora al meglio e avrà bisogno di qualche tempo prima di ritrovare lo stato di forma ottimale. Da lì la decisione di farlo rientrare a pieno regime passando però prima della seconda squadra del club, a maggior ragione per via della squalifica che deve scontare. Nella Roma di Falsini Paredes giocherà un minutaggio già prestabilito, in accordo con De Rossi. Di certo uno come lui potrà fare la differenza in qualsiasi momento della sfida, anche se sarà circondato da giovani baldi che vorranno sottrargli la scena. La sua posizione sarà nel mezzo e sarà munito delle chiavi del centrocampo nel 4-3-3 del nuovo tecnico giallorosso.
Paredes con la Roma Priamvera di Gianluca Falsini per il debutto in campionato…
Queste le parole di De Rossi durante la conferenza stampa tenutesi nel centro sportivo romanista proprio prima della partenza per la Sardegna. “Non ci sono indisponibili, mi sembra. Leo Paredes giocherà con la Primavera, perché è squalificato e ha bisogno di minuti. È arrivato più tardi e ha bisogno di mettere nelle gambe qualche minuto in più. Siamo contenti di avere sempre questo sostegno da parte del settore giovanile e della Primavera. Giocherà i minuti che abbiamo già deciso”. Insomma, sicuramente per i ragazzi del settore giovanile sarà davvero un grande privilegio vedere all’opera, così da vicino, un campione della taglia di Paredes.
Appuntamento dunque allo stadio Tre Fontane dove i ragazzi di Falsini inaugureranno quest’oggi il campionato Primavera 2024-2025. Calcio d’inizio previsto per le ore 17:30. La Roma, anche in virtù di questo innesto, gode a pieno diritto dei favori del pronostico e tra l’altro gli addetti ai lavori l’hanno pure inserita tra le possibili candidate al titolo di categoria, sfumato l’anno scorso solamente all’ultimo atto. Nel frattempo, va ricordato che questa partita chiuderà l’intera giornata, già giocata da quasi tutte le altre compagini del terneo. Mancano all’appello solamente Empoli-Lazio e Roma-Cagliari, i due posticipi. Finora spiccano le vittorie di Fiorentina, Monza, Milan, Genoa e Cremonese. Di seguito i risultati della giornata.
Primavera 1: 1ª giornata
Venerdì 16 agosto
Cesena-Fiorentina 2-3
Inter-Bologna 1-1
Verona-Sassuolo 1-1
Sabato 17 agosto
Monza-Lecce 3-2
Udinese-Milan 0-4
Genoa-Juventus 3-0
Atalanta-Cremonese 1-2
Torino-Sampdoria 2-1
Domenica 18 agosto
16:30 – Empoli-Lazio
17:30 – Roma-Cagliari