Sarà il Cagliari l’avversario della Roma Primavera nella sfida d’esordio in campionato per gli uomini di Falsini. Sostanzialmente, sarà sempre la stessa società che la Roma “senior” sfiderà stasera all’Unipol Domus, ma a campi invertiti.
Per la squadra giallorossa, falcidiata da tanti pezzi da novanta che si sono trasferiti in prima squadra o altrove, l’inizio del campionato sarà sicuramente in salita. Il settore giovanile capitolino è stato sostenuto e fortificato dalle fondamenta per via degli addii dei componenti di un fortissimo gruppo, quello dei classe 2004, che ha perso giocatori di sicuro avvenire come Cherubini, Pisilli e Pagano.
E’ andato via anche l’allenatore Guidi, un’altra perdita importante che ha indotto la società giallorossa ad iniziare da capo un nuovo ciclo, nella speranza che possa ottenere risultati paragonabili al gruppo precedente. La formazione primavera è stata affidata a mister Falsini, giunto al suo secondo incarico in Primavera dopo quello nel 2020/21 con la Reggina.
Anche dall’altra parte ci sarà un Cagliari alle prese con una rifondazione dopo aver sfiorato per un solo punto, nella scorsa stagione, la qualificazione ai playoff. Per la Roma Primavera, il match di oggi rappresenta sicuramente uno dei tanti crocevia per comprendere in parte l’identità della nuova squadra e saggiarne le ambizioni. Insomma, una prima giornata che regalerà molti spunti a Falsini e che peserà di fatto il valore di questo nuovo gruppo.
La sfida Roma-Cagliari del campionato primavera, rappresenta davvero una sfida serale di lusso, tra due società che ambiscono a recitare un ruolo di primo piano a questi livelli. La gara inizierà alle ore 17:30 e sarà visibile su Primavera Tv. In alternativa, la sfida verrà trasmessa anche su Sportitalia. Si potrà vedere sull’App di Sportitalia scaricabile gratuitamente per tutte le piattaforme. Un match da non perdere che fornirà indizi importanti sullo stato di salute del calcio giovanile giallorosso.