LIVE Cagliari-Roma, la diretta testuale della prima partita in campionato dei giallorossi: fischio d’inizio alle ore 20:45.
Dopo una lunghissima attesa, finalmente ci siamo: sta per iniziare il campionato dei giallorossi. La vigilia, come prevedibile, è stata scossa dalle notizie di calciomercato: Paulo Dybala, confermatissimo nel mese di luglio, è vicino a lasciare la capitale per andare a giocare in Arabia Saudita. Nessuno si aspettava un epilogo simile: il fantasista argentino, in questi mesi, aveva confermato la sua permanenza in giallorosso. Continuano intanto le grandi manovre di Ghisolfi: il nuovo Direttore ha praticamente rifatto il look della corsia destra prendendo anche Assignon (qui per le ultimissime notizie sul terzino preso dal Rennes).
Soulé e compagni apriranno il campionato alla Domus Unipol, sfidando il Cagliari di Davide Nicola. La partita non sarà una passeggiata: i sardi vogliono sicuramente vivere un campionato diverso rispetto all’ultimo in cui non hanno mai brillato. Fischio d’inizio previsto per le ore 20.45: la Lega, lo ricordiamo, ha deciso anche di cambiare arbitro per la sfida. “Si comunica che Federico La Penna, designato come Arbitro per la gara Cagliari-Roma valevole per la 1° giornata del Campionato di Serie A 2024-25, in programma domenica 18 agosto alle ore 20.45, sarà sostituito da Livio Marinelli”: questo il comunicato dell’AIA. Seguite con noi la diretta testuale dell’attesissima partita.
19:30 – Grandissima attesa per le formazioni ufficiali. Manca sempre meno all’esordio
20:00 – Diramate le formazioni ufficiali.
CAGLIARI (3-5-2): Scuffet; Zappa, Wieteska, Luperto; Azzi, Deiola, Prati, Marin, Augello; Piccoli, Luvumbo. All. Nicola.
ROMA (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka, Angelino; Le Fée, Cristante, Pellegrini; Soulé, Dovbyk, Zalewski. All. De Rossi
20.46 – Partita iniziata
4′ – Subito occasione per il Cagliari. Wieteska anticipa tutti sugli sviluppi di calcio d’angolo ma non Inquadra la porta.
29′ – Che rischio per Scuffet. L’estremo difensore sbaglia il controllo su un retropassaggio e fa tremare tutti i tifosi.
41′ – Impegnato Svilar! Grande botta di Marin che inquadra lo specchio: risponde presente l’estremo difensore giallorosso
45′ – Finisce il primo tempo: 0 a 0 alla Domus Arena
48′ – Subito Soule. Grande parata di Scuffet sul tiro in controbalzo dell’Argentino
53′ – Buona azione dei giallorossi. Pellegrini, con un bel tiro in corsa, impegna seriamente Scuffet.
69′ – Finisce la partita di Zalewski: entra Dybala
79′ – Traversa di Dovbyk, sfortuna per i giallorossi. Dybala mette al centro una palla grandiosa per il nuovo centravanti che di testa colpisce il legno.
85′ – Gol annullato alla Roma: Dovbyk impegna Scuffet, sulla respinta si avventa Pellegrini che trova lo specchio della porta. Il capitano giallorosso era in fuorigioco
94′ – Ci prova El Shaarawy con un tiro da lontano: la sfera termina di poco fuori.
95′ – Partita finita. 0 a 0 alla Domus Arena: le due squadre si dividono così un punto.