Le voci sul futuro di Paulo Dybala, si stanno inseguendo rapidamente di ora in ora, rendendo ancora più spasmodica l’attesa dei tifosi giallorossi che sperano ancora in un suo ripensamento.
Secondo l’ultima indiscrezione che in questi minuti è stata battuta da Notizie Calcio H24, domani il giocatore argentino dovrebbe parlare ai microfoni dei giornalisti per chiarire definitivamente la propria posizione e annunciare il suo futuro. Una decisione saggia che metterebbe fine ad ogni illazione, facendo chiarezza una volta per tutte.
Intanto la Roma è impegnata stasera a Cagliari tra mille incertezze e tanti tasselli ancora da sistemare nella rosa a disposizione di mister De Rossi. La cessione in Arabia ormai sembra essere molto vicina, anche se non vi sono certezze assolute in merito. Sicuramente la Joya andrà in panchina contro il Cagliari come ha confermato anche La Gazzetta dello Sport.
In conferenza stampa, De Rossi non ha negato che questa decisione sia stata dettata proprio dalla situazione di mercato in bilico. L’addio di Dybala, d’altro canto, rappresenterebbe una boccata d’ossigeno per le casse societarie, che ridurrebbero l’aggravio degli ingaggi di circa 16 milioni di euro lordi a stagione, oltre a portare all’incasso la cessione del giocatore argentino.
Oltre ai milioni in ballo per la cessione di Dybala, la Roma sarà chiamata a completare il proprio progetto tecnico-tattico che presumibilmente ruoterà attorno a Matias Soulé, l’erede designato della Joya. Per la gara di stasera c’è molta curiosità per la prestazione del tandem offensivo composto da Soulè e Artem Dovbyk, anche lui al debutto.
Il Cagliari sarà anche un banco di prova importante per l’altro nuovo arrivato, Enzo Le Fée. Le indiscrezioni che filtrano dallo spogliatorio giallorossi parlando di un De Rossi entusiasta del bomber ucraino, che sperano proprio con i gol di questo giocatore di archiviare senza rimpianti gli addii di Lukaku e di Dybala (semmai dovesse partire).