Calciomercato Roma, continua la rivoluzione: in chiusura un nuovo colpo per i giallorossi, le cifre totali dell’operazione.
La Roma continua senza sosta ad operare sul mercato. In questa sessione estiva, è stata avviata una sorta di mini-rivoluzione: via elementi come Lukaku, Rui Patricio, Spinazzola, Solbakken, Kumbulla, dentro una serie di rinforzi piuttosto interessanti. Ghisolfi, alla sua prima chiamata in una big, non ha deluso le aspettative ed è stato già acclamato dai tifosi. C’è da risolvere però la grana Dybala: l’argentino sembrava ormai confermato, leader tecnico del nuovo progetto, ma le ultime notizie di calciomercato hanno scosso l’ambiente giallorosso.
La Joya, a quanto pare, lascerà la capitale per andare a giocare in Arabia, precisamente all’Al-Qadsiah. Il nativo di Laguna Larga aveva fortemente spinto per la permanenza: le ultime voci di mercato hanno però cambiato i piani di tutti, calciatore e club compresi. C’è grande curiosità: l’ex Juventus verrà sostituito? In attesa di risposte, il nuovo Direttore ha quasi chiuso l’ennesimo affare in entrata: con Assignon, infatti, la Roma ha ormai sistemato la fascia destra.
Dopo la sfida di Cagliari, Daniele De Rossi potrebbe ritrovare a Trigoria un elemento in più. Il tecnico giallorosso voleva fortemente un terzino destro: la società ha deciso di accontentarlo. Come scritto da ‘La Gazzetta dello Sport’, nella notte è arrivata la fumata bianca per Lorenz Assignon. Il Rennes, quindi, avrebbe accettato la proposta di prestito con diritto di riscatto che si trasforma subito in obbligo alla prima presenza stagionale del terzino. Un affare da 10 milioni di euro: 1.5 milioni per il prestito e 8.5 milioni per il riscatto (che, salvo sorprese, sarà quindi obbligatorio).
Assignon, fin dall’inizio della trattativa, ha spinto per venire alla Roma: il terzino riabbraccerà Enzo Le Fée e percepirà un ingaggio quasi raddoppiato rispetto ai 750mila euro che aveva come stipendio in Ligue 1. Nella scorsa stagione, il 24enne ha giocato per 6 mesi al Burnley in prestito per poi fare ritorno al Rennes. Dopo la definizione degli ultimi dettagli, Assignon verrà annunciato dal club giallorosso. Un paio di giorni fa, i capitolini hanno trovato anche l’intesa per Saud Abdulhaimid per 2.5 milioni di euro. Rifatta quindi la corsia destra, con Karsdorp che è fuori rosa (qui per leggere la notizia sulla sua esclusione) e con Celik che a questo punto verrà messo sul mercato (stasera dovrebbe partire addirittura dal primo minuto).