Cagliari-Roma, le formazioni ufficiali: c’è Soulé, la decisione su Dybala

Cagliari-Roma: ecco le formazioni ufficiali

Francesco Dando -
Tempo di lettura: 2 minuti
Formazioni Cagliari-Roma
Soulé (Romaforever.it)

Cagliari-Roma le formazioni ufficiali della partita di serie A tra la squadra di Davide Nicola e quella di Daniele De Rossi.

Dopo una lunghissima attesa, finalmente ci siamo: è arrivato il momento in cui non si può più scherzare. La Roma fa il suo esordio in campionato contro il Cagliari di Nicola: partita tutt’altro che facile per i giallorossi che hanno sicuramente grandi ambizioni e sognano un piazzamento Champions. L’estate per la squadra di De Rossi è stata piuttosto movimentata: sono tanti i calciatori che hanno salutato Trigoria e sono tanti i rinforzi presi da Florent Ghisolfi.

I fuochi d’artificio sono arrivati ovviamente in attacco: il club ha preso un fantasista come Soulé, reduce da un’annata spettacolare con la maglia del Frosinone. Il colpo da novanta è stato Dovbyk: il centravanti è il capocannoniere dell’ultimo campionato spagnolo e ha le qualità e il fisico per brillare anche in Italia. Il Cagliari avrà sicuramente delle assenze importanti: come confermato da Nicola in conferenza stampa, Zortea e Viola recupereranno dai rispettivi infortuni nei prossimi giorni (qui per la notizia). Diramate finalmente le formazioni ufficiali: vediamo insieme le scelte di Nicola e quelle di De Rossi!

Cagliari-Roma, le formazioni ufficiali: le scelte di Nicola e di De Rossi!

Diramate finalmente le prime formazioni di Cagliari e di Roma. Nei sardi, pesanti assenze: Zortea e Viola non saranno della partita. Attacco formato da Piccoli e Luvumbo, c’è Luperto dal primo minuto.

De Rossi lancia la difesa gia provata nelle amichevoli estive mentre a centrocampo ci sono Le Fée, Cristante e Pellegrini. Sorpresa in attacco: Dybala va in panchina. La Joya, a breve, potrebbe lasciare i giallorossi.  Gli arabi sono in pressing e difficilmente molleranno la presa: con molta probabilità, entro giovedì conosceremo tutti il suo destino. Con Dobvyk e Soulé,  quindi, ci sarà Zalewski nel tridente offensivo. La squadra è completamente diversa rispetto allo scorso anno: Ghisolfi, sul mercato, ha optato per una vera e propria mini rivoluzione e siamo sicuri che non ha ancora terminato. Nelle prossime settimane, prima della chiusura prevista per il 30 ago, il nuovo Responsabile dell’Area Tecnica proverà a rinforzare altri reparti.

CAGLIARI (3-5-2): Scuffet; Zappa, Wieteska, Luperto; Azzi, Deiola, Prati, Marin, Augello; Piccoli, Luvumbo. All. Nicola.

ROMA (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka, Angelino; Le Fée, Cristante, Pellegrini; Soulé, Dovbyk, Zalewski. All. De Rossi