Cagliari-Roma+0-0%2C+la+conferenza+stampa+di+De+Rossi%3A+%26%238220%3BDybala%3F+Su+questa+storia+preferisco%26%238230%3B.%26%238221%3B
/2024/08/18/cagliari-roma-0-0-la-conferenza-stampa-di-de-rossi-dybala-su-questa-storia-preferisco/amp/
Interviste

Cagliari-Roma 0-0, la conferenza stampa di De Rossi: “Dybala? Su questa storia preferisco….”

Le prime parole del tecnico giallorosso Daniele De Rossi a Dazn dopo il match a reti bianche contro il Cagliari

Poco dopo il pareggio a reti bianche rimediato dalla Roma a Cagliari, il tecnico giallorosso Daniele De Rossi, è intervenuto ai microfoni di DAZN per commentare la prova dei suoi ragazzi. Una Roma poco brillante e ancora imballata dalla preparazione estiva, che ha faticato molto a mettere sotto un Cagliari estremamente dinamico e volitivo.

Le parole di De Rossi nel post gara

“Molto meglio nel secondo tempo – ha spiegato il tecnico giallorosso – nel primo ho chiesto alla squadra di andare di più in verticale però siamo sempre rimasti abbastanza ordinati.

 

Conferenza stampa De Rossi post Cagliari-Roma – Romaforever.it

Un punto che di certo non farà felici i tifosi giallorossi che avrebbero sicuramente sperato in un inizio di campionato migliore. La Roma ha pagato la scarsa vena di Dovbyk, apparso ancora in ritardo di condizione e la prova sottotono di Soulè, ancora non perfettamente integrato negli schemi di gioco di De Rossi.

Nel secondo tempo però l’argentino è cresciuto insieme alla squadra anche se il sospirato gol del vantaggio non è arrivato: “Lui deve fare quello, oltre al lavoro in fase difensiva, è sempre nel vivo della partita. A volte sbaglia qualcosa ma cercavamo un giocatore così, mi è piaciuto e credo che migliorerà sempre, anche nell’intesa con i compagni”.

De Rossi ha anche commentato la prestazione a corrente alternata di Dovbyk, che è leggermente cresciuto nella ripresa: “Nel primo tempo non era una partita facile per lui, nel secondo tempo ha fatto molto meglio. Ho la sensazione che farà tanti gol”.

De Rossi su Dybala

Sul futuro di Dybala, il tecnico giallorosso ha preferito spendere poche parole, ma molto significative: “Non tornerò più su questa storia, mi spaventerebbe una Roma senza Paulo. La squadra numericamente è a posto, se qualcuno andasse via ma riuscissimo a sostituirlo con giocatori funzionali e forti si andrà avanti con i giocatori che arriveranno”.

La conferenza stampa

In conferenza stampa, De Rossi ha elogiato il Cagliari per la sua ottima disposizione in campo:  “E’ stato molto bravo il Cagliari ad impostare la gara in maniera intensa. Ho chiesto ai ragazzi di giochicchiare davanti all’area. Ho chiesto di andare maggiormente in verticale. Nella ripresa abbiamo fatto meglio, cercando di verticalizzare la manovra”.

De Rossi si comunque detto soddisfatto per ” il lavoro fin qui fatto, hanno tantissima qualità. Numericamente siamo a posto, non si possono fare bilanci dopo una sola giornata di campionato, e mancano ancora due settimane alla fine del calciomercato”. Su Dybala, ha elogiato il modo con cui è entrato in campo anche se ha declinato ogni domanda sul futuro della Joya. L’ultimo pensiero è stato rivolto a Baldanzi:
“Può giocare esterno, trequartista e mezz’ala. Ha grande tecnica, intelligenza e dinamismo”.

Marco Antonio
Published by
Marco Antonio