UFFICIALE – Calciomercato Roma, per Kumbulla destinazione Spagna. Il comunicato

Secondo le ultime di calciomercato, la Roma ha ufficializzato il passaggio di Kumbulla in Spagna: la nota del club

Giulio Benatti -
Tempo di lettura: 2 minuti
kombulla espanol
La grafica che Marash Kumbulla ha pubblicato sui suoi social – instagram (romaforever.it)

 

Finalmente un altro movimento di calciomercato in uscita viene registrato dalla Roma e stavolta si tratta di Marash Kumbulla, che se ne andrà in Spagna. Un’operazione che Florent Ghisolfi e i suoi uomini cercavano di chiudere da tempo perché rientrava in quella logica di ridimensionamento della rosa volta a favorire il lavoro di Daniele De Rossi. Allo stesso tempo mirava a fare cassa per accumulare il tesoretto da spendere negli ultimi giorni di mercato. Dato che la Roma sta ancora cercando elementi utili da inserire nel proprio organico entro il 30 agosto, l’ultimo termine della finestra estiva. L’uscita del difensore è dunque da leggere in quest’ottica.

Per la verità dall’inizio del ritiro sembrava che l’albanese potesse rientrare nel progetto di De Rossi. L’idea era quella di avvalersi delle sue prestazioni sportive per far rifiatare gente come Mancini, N’Dicka o Smalling. Per cui non era ben chiaro se Kumbulla sarebbe rimasto oppure no. Però, sia la prima parte di preparazione e poi la seconda, in Inghilterra, devono aver chiarito le riserve circa il futuro del centrale albanese. Così è finito sul mercato anche se, per la verità, la Roma probabilmente sperava in una sua cessione a titolo definitivo. Ciò non è potuto accadere cosicché il negoziato ha presto assunto ben altri contorni.

Kumbulla in Spagna nel corso dell’ultima operazione calciomercato della Roma: giocherà nell’Espanyol

Il ds della Roma
Il direttore della ROma Florent Ghisolfi all’aeroporto di Fiumicinino – Romaforever.it

La Roma sborsò 13 milioni di euro più bonus per assicurarsi le prestazioni del difensore italo albanese. Il suo contratto ha scadenza fra un anno, nel giugno del 2025. Purtroppo però in giallorosso non ho mai trovato continuità complice anche una lunga serie di infortuni. In un primo momento sembrava destinato al campionato inglese, poi però a spuntarla sono stati gli iberici dell’Espanyol, la seconda squadra di Barcellona. Sarà là dove il giocatore andrà in prestito secco. Già nella giornata odierna sono previste le visite mediche per certificarne il passaggio. Laggiù, in catalogna, proverà a rilanciarsi definitivamente dopo il grave infortunio e i 6 mesi negativi al Sassuolo.

La Roma intanto plaude a questa manovra di calciomercato che vedrà Kumbulla confrontarsi con la Spagna, la Liga e uno dei campionati sicuramente più spettacolari del vecchio continente. Nel frattempo, questa la nota del club diramata attraverso il sito ufficiale che certifica l’avvenuta operazione. “L’AS Roma comunica di avere trovato l’accordo con l’Espanyol per la cessione a titolo temporaneo di Marash Kumbulla fino al 30 giugno 2025. Arrivato dall’Hellas Verona nel 2020, il difensore – classe 2000 – ha collezionato 68 presenze in giallorosso, segnando 4 gol. In bocca al lupo, Marash!”