Sta facendo molto discutere in queste ore un reel pubblicato da Leo Paredes, in cui sono state riprodotte le immagini che riprendono lo stesso centrocampista argentino mentre fa l’ingresso in campo a Trigoria insieme all’amico Dybala.
Un video che è stato commentato in maniera curiosa da Matias Soulè, con una frase enigmatica dal significato ambigui: “Eee Mentira”, che tradotto vuol dire “bugia”. Molto probabilmente Soulè ritiene siano false le voci di una imminente partenza di Dybala verso l’Arabia Saudita.
In realtà, Paulo Dybala, che è molto legato ai due suoi amici argentini, Paredes e Soulè, sarebbe poco propenso a lasciare adesso il ritiro della Roma per trasferirsi altrove. Ha sempre dimostrato di essere legato alla tifoseria e all’ambiente giallorosso, dove si trova bene anche livello umano.
Ovviamente l’offerta della squadra saudita relativa all’ingaggio è di quella da far tremare i polsi e da far vacillare qualunque certezza. L’Al Qasdiah avrebbe offerto qualcosa come 65 milioni di euro netti di ingaggio spalmati in tre stagioni, una cifra che sicuramente non arriverebbe a percepire alla Roma nemmeno se rimanesse fino a fine carriera.
La Roma ha dato tempo fino a mercoledì prossimo per una decisione definitiva. Dybala intanto si sta allenando intensamente quasi come se domenica dovesse realmente scendere in campo nella sfida di debutto contro il Cagliari. Mentre in realtà appare ormai chiaro che il giocatore non sarà tra i titolari e verrà tenuto precauzionalmente a riposo in questa fase in cui il suo futuro è ancora sospeso.
Il post in questione è stato commentato da tanti tifosi che hanno invitato Paredes ad impegnarsi per convincere l’amico argentino a rimanere nella capitale e a declinare l’offerta degli arabi. Una decisione molto complessa per la Joya che in questo momento si trova davvero tra due fuochi: rimanere seguendo il cuore, o partire seguendo le logiche del business e degli affari?
Una scelta non facile da prendere, sulla quale il giocatore sta riflettendo molto anche avvalendosi dei consigli preziosi della sua dolce metà e dei suoi familiari. A breve ne sapremo di più.