Oggi si è svolta l’attesa conferenza stampa di presentazione della sfida Cagliari-Roma, in programma domani, alle ore 20:45. Ai microfoni dei giornalisti si è presentato, come al solito, il tecnico giallorosso, Daniele De Rossi, che ha fatto il punto della situazione sul match di domani.
Inevitabilmente, una delle domande che sono state rivolte all’allenatore capitolino, ha riguardato il futuro di Paulo Dybala, sempre più in procinto di lasciare la Roma per trasferirsi in Arabia Saudita, dove lo attenderebbe un contratto faraonico e la maglia dell’Al Qasdiah, club che milita nella prima divisione araba.
De Rossi ha sciolto ogni dubbio in merito alla presenza di Dybala a Cagliari. Sicuramente l’attaccante argentino non partirà titolare, ma sarà comunque aggregato al resto della rosa. Pertanto Dybala sarà abile e arruolabile, anche se le probabilità che possa scendere in campo almeno nella seconda parte del match, sono davvero pochissime.
“Non ci sono indisponibili mi sembra – ha commentato il tecnico – Paredes giocherà con la Primavera perchè è squalificato e ha bisogno di minuti essendo arrivato più tardi in ritiro. Per il resto abbiamo sentito che c’è qualcosa, se n’è parlato, ma Paulo sta con noi. In tanti possono avere situazioni aperte di mercato ma vengono con noi. Non ci sono problemi, è convocato”.
Il peso dell’attacco giallorosso graverà, dunque, sulle spalle di Soulè, il trequartista argentino appena acquistato dalla Juventus per il quale, De Rossi, nutre sicuramente ammirazione e stima: “Quello che ha fatto lo scorso anno (al Frosinone, ndr) già parla per sé – ha spiegato De Rossi in conferenza stampa – statistiche importanti si sono viste anche lo scorso anno con la sua precedente squadra. Nell’Under 23 aveva numeri già impressionanti”.