Calciomercato Roma, stretta finale per Lorenz Assignon: Ghisolfi ci crede. Il punto

Secondo le ultime di calciomercato, la Roma sarebbe sempre più vicina ad Assignon: gli ultimi sviluppi prevedono una variazione dell’offerta

Giulio Benatti -
Tempo di lettura: 2 minuti
lorenz assignon rennes
Lorenz Assignon durante una gara con il Rennes – romaforever.it

 

Florent Ghisolfi non è solo impegnato nei movimenti in uscita, ma anche in quelle in entrata: l’ultimo di questi sembrerebbe quello riguardante Lorenz Assignon, obiettivo calciomercato della Roma già da qualche settimana. Per arrivare a lui però serviva prima sfoltire un po’ l’organico per permettere a Daniele De Rossi di poter lavorare al meglio. Oltre al fatto che le uscite avrebbero garantito quei soldi necessari per poterli dirottare sui colpi che maggiormente interessano la Roma in queste ultime settimane di calciomercato. Così è stato fatto e ora è pronto l’assalto finale per arrivare al giocatore del Rennes.

Il difensore potrebbe dunque arrivare a Trigoria dopo l’uscita di Marash Kumbulla verso l’Espanyol. Quest’ultimo ha liberato un armadietto nello spogliatoio giallorosso ed è proprio il difensore del Rennes il candidato principale per poterlo occupare nuovamente. Serve infatti ultimare il reparto con un nome che garantisca a De Rossi maggiore compattezza al settore arretrato. Quel nome risponde proprio al profilo di Assingnon. Il quale ora sarebbe ad un passo dal vestire la casacca giallorossa dati gli ultimi sviluppi della trattativa. Rimane ancora da capire la formula del passaggio ma siamo già ai dettagli.

Assignon ad un passo dalla Roma: ecco la svolta calciomercato delle ultime ore…

Florent Ghisolfi
Il direttore sportivo della Roma Florent Ghisolfi (RomaForever.it)

L’offerta della famiglia Friedkin è la seguente: 1 milione di euro per il prestito e 9 milioni come obbligo di riscatto a certe condizioni. Un’offerta che potrebbe trovare ascolto presso gli uomini mercato del club francese. Le due parti stanno lavorando per limare gli ultimi dettagli, avvicinandosi l’una all’altra per venire incontro alle rispettive pretese. L’offerta formulata dalla Roma già di per sé potrebbe risultare convincente. A onor del vero, però, il Rennes non è ancora del tutto soddisfatto e per il prestito oneroso starebbe chiedendo una cifra superiore. Vedremo se Ghisolfi riuscirà a convincere gli interlocutori ad accettare l’offerta.

A riportare quest’ultimo aggiornamento sulla trattativa calciomercato che la Roma starebbe intavolando con il Rennes per Assignon, l’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio. Secondo il giornalista la svolta potrebbe arrivare nel giro di qualche ora. La trattativa sembra dunque in fase avanzata sebbene manchi ancora la fumata bianca. Va ricordato che la precedente offerta formulata dalla Roma prevedeva solamente un prestito con diritto di riscatto. Rispedita al mittente, Ghisolfi aveva dato disponibilità all’inserimento dell’obbligo di riscatto al raggiungimento di determinate condizioni. Vedremo se ora le due parti troveranno la quadra per chiudere l’operazione.