Cagliari-Roma%2C+probabili+formazioni%2C+orario+tv%2C+dove+vederla%2C+precedenti+e+quote
romaforeverit
/2024/08/17/cagliari-roma-probabili-formazioni-orario-tv-dove-vederla-precedenti-e-quote/amp/
Statistiche

Cagliari-Roma, probabili formazioni, orario tv, dove vederla, precedenti e quote

Ecco tutte le statistiche sul match Cagliari-Roma che si disputerà domenica all’Unipol Domus di Cagliari

Cagliari-Roma è il match che segna il debutto ufficiale della nuova Roma targata De Rossi, che quest’anno vuole alzare l’asticella sia in campionato che in Europa. L’obiettivo dichiarato dal club dei Friedkin è quello di tornare in Champions League dopo diversi anni di assenza.

Cagliari-Roma, formazioni e orario tv

Un percorso che inizia con un impegno probante per la formazione capitolina, fra l’altro ancora alle prese con le perplessità sul futuro di Dybala e con un mercato che dovrà essere completato con nuovi acquisti.

Il match ci si giocherà all’Unipol Domus, avrà inizio alle ore 20:45 di domenica 18 agosto, con diretta in esclusiva e in streaming su Dazn. Sono tanti i volti noti che debutteranno in giallorosso in una gara ufficiale. Suscita molta curiosità il bomber ucraino, Dovbyk, reduce da una stagione da incorniciare con la maglia del Girona, con la quale ha conquistato il titolo di capocannoniere della Liga. Debutteranno anche il talentuoso argentino Soulè e Le Fee in mezzo al campo.

Formazioni, precedenti, quote e dove vedere Cagliari-Roma – Romaforever.it

Nicola, invece, in attacco si affiderà al giovane Piccoli che giocherà dal primo minuto a fianco di Luvumbo. Vediamo insieme le formazioni ufficiali della sfida:

CAGLIARI (3-5-2): Scuffet; Zappa, Wieteska, Luperto; Zortea, Marin, Prati, Makoumbou, Augello; Piccoli, Luvumbo. All. Nicola

ROMA (4-2-3-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka, Angelino; Le Fee, Cristante; Soulé, Pellegrini, Zalewski; Dovbyk. All. De Rossi

I precedenti e le quote

Il match che si giocherà domenica 18 agosto sarà il cinquantesimo tra le due squadre, nella loro storia e in tutte le competizioni, nel capoluogo sardo. Dal 1962 al 2024, le sfide finora disputate sono state 49 con 19 vittorie per i giallorossi contro le 18 dei rossoblù. In sole 12 occasioni, le due squadre si sono divise punto a testa. Nell’ultimo match disputato nel capoluogo sardo, la Roma si è imposta con un sonante 4-1.

Le quote vedono favorita la formazione ospite. Il successo della formazione di De Rossi è quotato a 1,95, mentre il pareggio vale 3,50 volte la posta. Meno probabile, secondo i bookmakers, la vittoria dei padroni di casa, quotata a 4,00.

Marco Antonio
Published by
Marco Antonio