Cagliari-Roma, i convocati di Nicola: confermata una pesantissima assenza tra le fila dei sardi, i dettagli.
Dopo una lunghissima assenza, riparte finalmente il campionato di Serie A. Nella giornata odierna, l’Inter ha aperto le danze sfidando il Genoa allo stadio Marassi. Domani sera, alle ore 20:45, sarà il turno della Roma. I giallorossi affronteranno il Cagliari alla Domus Arena: la partita è subito complicata ma i capitolini vogliono sicuramente raggiungere obiettivi importanti in questa stagione. Al momento, la Roma è un cantiere aperto: il caso Dybala ha ovviamente lasciato tutti a bocca aperta.
Dopo la scadenza della clausola, i tifosi erano finalmente tranquilli: da qualche giorno, invece, le sirene arabe hanno allarmato tutti. L’Al-Qadsiah fa sul serio e vuole rinforzare la rosa proprio con la Joya: al momento, l’ex Palermo è stato comunque convocato per la prima partita di campionato. Nella giornata di oggi, il tecnico del Cagliari Nicola ha diramato la lista dei convocati. C’è subito un’assenza importante tra le fila dei sardi: anche in conferenza stampa, l’allenatore ha confermato i motivi.
Ormai non si può più scherzare: domani sera la Roma, dopo le tante amichevoli estive, scende in campo per affrontare il Cagliari in serie A. Bisogna sicuramente partire bene: l’obiettivo per i giallorossi è quello di conquistare un posto nelle zone Champions League. Il match non sarà semplice: alla Unipol Domus ci sarà sicuramente il tutto esaurito. In un clima rovente, Soulé e compagni cercheranno di conquistare i primi tre punti della stagione. Le sfide estive non hanno di certo entusiasmato: ci sono stati troppi alti e bassi. Il mercato continua a tenere banco ma per i tifosi bisogna concentrarsi solamente sul campo.
Sul profilo X del Cagliari, nel frattempo, è uscita la lista dei convocati di Davide Nicola. Due le esclusioni eccellenti: Zortea non sarà presente, così come Viola che rientrerà soltanto la prossima settimana in gruppo. Il tecnico, in conferenza stampa, ha confermato l’assenza pesante a centrocampo. “Viola rientra la prossima settimana, così come Zortea. Mentre domani valuteremo Jankto. Palomino si è allenato fino ad aprile: è un professionista serio e non lo metto in dubbio. Gli manca ancora l’allenamento con la squadra. Mina, invece, sta proseguendo la preparazione: è squalificato, dunque avrà ancora tempo a disposizione“: queste le parole del nuovo allenatore dei sardi (qui per leggere le parole di De Rossi in conferenza).