Il sostituto di Dybala potrebbe arrivare dal Tottenham: la Roma pronta all’offerta

Giovani Lo Celso potrebbe essere l’uomo giusto per sostituire il partente Dybala: l’offerta della Roma

Marco Antonio -
Tempo di lettura: 2 minuti
Lo Celso alla Roma
Lo Celso alla Roma, le ultime voci di mercato – Ansa Foto – Romaforeer.it

L’ultima fase di mercato si preannuncia davvero incandescente per la Roma. La situazione più spinosa riguarda sicuramente il destino di Paulo Dybala, dal quale destino dipendono tutta una serie di operazioni che potrebbero cambiare i connotati dei reparti offensivi di diversi club.

Il nuovo obiettivo della Roma

Come è ovvio che sia, se la Joya dovesse dire addio, la Roma si attiverebbe subito per comprare un sostituto all’altezza. Secondo una indiscrezione riportata da ‘ElChiringuito’, Ghisolfi avrebbe messo nel mirino il centrocampista argentino del Tottenham, Giovani Lo Celso.

Gli Spurs hanno già fissato il prezzo a 15 milioni di euro, una cifra che la Roma avrebbe immediatamente a disposizione e che arriverebbero proprio dal club saudita che acquisterà Dybala. Su Lo Celso, negli ultimi giorni, si è concentrata anche l’attenzione di Aston Villa e Betis, dove Lo Celso ha già giocato in passato.

Giovanni Lo Celso
Giovani Lo Celso, il nuovo obiettivo della Roma – Foto Ansa- Romaforever.it

Nella scorsa stagione sono stati 24 i match disputati dal centrocampista argentino, con due reti messe e segno e due assist. Lo Celso, classe 1996, non è più un giocatore giovanissimo. Alto 1,77, il centrocampista riesce ad abbinare perfettamente quantità e qualità. In passato, i giallorossi avevano già trattato Lo Celso. Esattamente nel 2016, fu l’allora direttore sportivo, Sabatini, a formulare un’offerta da 7 milioni di euro, quando il giocatore militava ancora nel Rosario Central.

Il trasferimento al Tottenham dopo una stagione nella Liga

La proposta però venne rifiutata dal club argentino, accettando successivamente l’offerta da 10 milioni giunta dal Paris Saint Germain. A Parigi il giocatore è rimasto solo un anno, giocando 38 partite con 4 reti segnate. Venne poi ceduto in prestito oneroso al club spagnolo del Betis Siviglia, dove Lo Celso è rimasto solo un anno realizzando 9 gol in 32 match. Venne poi acquistato nell’estate del 2019 dal Tottenham che ha versato 16 milioni per il prestito oneroso e altri 32 milioni di euro per riscattarlo definitivamente. Col club londinese ha realizzato complessivamente tre gol in 77 match.