Bisognerà attendere almeno la giornata di mercoledì per conoscere la risposta definitiva di Dybala alla proposta sontuosa dell’Al-Qadsiah. La deadline, dunque, è stata spostata a mercoledì quando presumibilmente, l’attaccante argentino dirà di si o di no alla proposta del club saudita, condizionando così anche le prossime mosse del club giallorosso. Al momento non ci sono state novità in merito e nulla filtra dall’entourage della Joya. L’offerta verbale rimane di 18 milioni inclusi bonus, ma la Roma al momento non ha ricevuto alcuna proposta ufficiale.
La lunga riflessione di Dybala
Ecco perchè la Roma attenderà solo fino a mercoledì prima di decidere cosa fare con la Joya e come comportarsi ufficialmente. E’ vero che l’attaccante argentino ha trovato l’intesa economica sull’ingaggio con l’Al-Qadsiah, accettando il ricco triennale da 20 milioni più bonus a stagione, ma è altrettanto vero che la Joya non disdegnerebbe l’idea di una permanenza nella Capitale, nonostante il ricco contratto offertogli.
Il suo addio lascerebbe tanto rammarico soprattutto tra i tifosi che gli hanno voluto tributare il proprio sostegno con la scritta sui muri di Trigoria in cui hanno invitato la proprietà a non cedere assolutamente il proprio beniamino: “Paulo non si vende”, si legge nella scritta di protesta.
Una comunicazione alla società, che poi è stata repentinamente cancellata. I supporters romanisti non vogliono perdere il giocatore di punta perchè lo ritengono fondamentale per poter disputare un campionato da Champions League. Cosa farà adesso la proprietà e cosa intenderà fare il giocatore?
Dybala sarà il grande escluso per la gara di Cagliari
Per saperlo dovremo attendere ancora pazientemente qualche giorno. Intanto quello che è certo è che la Roma dovrà privarsi di Dybala nella prima uscita stagionale contro il Cagliari. Una perdita non da poco per la formazione di De Rossi. Il peso dell’attacco graverà interamente sulle spalle di Soulè e Dovbyk, i due nuovi arrivati sui quali passano molte delle speranze della Roma di disputare un campionato di alto livello.