Arrivati al 16 agosto, oggi avremmo voluto raccontarvi una sola cosa: la probabile formazione in vista del Cagliari. Magari ipotizzando le prime scelte di De Rossi, capire chi avrebbe giocato là davanti nel tridente, vedere se i nuovi arrivati sarebbero stati schierati tutti dall’inizio oppure no. E invece eccoci qui a parlare, minuto per minuto, dell’unico giocatore che fino a pochi giorni fa era considerato l’unica certezza della Roma: Paulo Dybala. Che fine farà l’argentino? Andrà veramente in Arabia? Oppure accadrà qualcosa che al momento sembra clamoroso?
Le notizie si rincorrono veloci, così come le smentite. La verità è che, in assenza di comunicati ufficiali da entrambe le parti, il futuro della Joya resta assolutamente in bilico. Cifre e dettagli di quanto si stato messo sul tavolo della trattativa sono state fornite dagli esperti di calciomercato; e sebbene ieri tutto lasciasse presupporre ad una trattativa in dirittura d’arrivo, al momento in realtà sembrerebbe che il calciatore si sia preso altro tempo per riflettere. In ballo del resto c’è tantissimo: vita, carriera ma anche sogni e aspettative del popolo giallorosso. Cerchiamo dunque di fare il punto della situazione.
Ricapitoliamo intanto quanto sappiamo sin qui. Sky parla ad esempio di un’offerta da 60 milioni più bonus in tre anni per il calciatore, mentre al club giallorosso sarebbero stati proposti 18 milioni di euro. Praticamente qualcosa in più rispetto ai 12 della famosa clausola rescissoria per l’estero scaduta lo scorso 31 luglio. Al momento però, scrive il noto esperto di mercato Gianluca Di Marzio non viene confermato il raggiungimento di un accordo tra le parti. Dybala infatti non avrebbe preso ancora la decisione finale e intanto continua regolarmente ad allenarsi.
Altre fonti invece, tra cui Radio Radio, raccontano di un’offerta ufficiale al club giallorosso non ancora formalizzata. Troverebbe però conferma il fatto che il calciatore non avrebbe ancora dato il suo ok definitivo alla proposta degli sceicchi a differenza, a questo punto, di quanto emerso nelle scorse ore. Lo stesso entourage dell’argentino avrebbe fatto trapelare una smentita che andrebbe sempre in questa direzione.
E il fatto che non sia ancora arrivata la fumata bianca, in attesa di capire invece l’aspetto riguardante la trattativa con la società, ne sarebbe un’ulteriore riprova. “La Roma attende la decisione del calciatore argentino, in base a questo si indirizza anche il mercato in queste ultime due settimane“, puntualizza ancora Ilario Di Giovambattista.
Il giornalista di SportItalia Gianluigi Longari invece ieri nella tarda serata parlava – tweet delle 23.40 – di un ok che sarebbe stato dato dal calciatore alla proposta formulata dal club arabo. Viceversa, mancherebbe ancora l’accordo con la Roma, per il quale si continuerebbe a lavorare. Una posizione differente dunque, in linea come detto con quanto emerso ieri per tutta la giornata di Ferragosto. Confermate invece le cifre diffuse in ottica calciatore: 20 milioni all’anno per tre anni pur di convincerlo a dire sì.