Le voci calciomercato che si stavano rincorrendo in queste ore purtroppo sono state totalmente confermate: Paulo Dybala sarà un giocatore dell’Al-Qadisiya e lascerà Roma nelle prossime ore per volare in Arabia. La giornata di riflessione presa dall’argentino è durata il tempo di capire bene la cifra a sei zeri che gli era stata proposta dal club arabo. Una cifra monstre per l’età. Anche se da quelle parti sono abituati alle follie. Dopodiché, senza indugiare troppo e valutando ogni aspetto dell’affare, Dybala ha comunicato al procuratore la scelta di lasciare la capitale per continuare la carriera in Medioriente.
Il rilancio degli emissari arabi che ieri sono giunti a Roma per tentare l’assalto al sudamericano è risultato decisivo. Non a caso, una volta alzata la posta in palio il giocatore e il suo entourage hanno capito che la trattativa poteva concretizzarsi. E poteva riempire le casse del giocatore e di tutti gli attori che hanno preso parte al negoziato. Così ecco che Carlos Novel, agente dell’attaccante, una volta raggiunto in mattinana l’accordo coi dirigenti dell’Al-Qadisiya ha riportato tutto al suo assistito nel corso di un pranzo tenutosi poco dopo nella giornata di ieri in centro. Probabilmente la scelta era già stata fatta in quel frangente, ma comuqnue l’attaccante si è preso qualche ora per pensarci su. E la notte gli ha portato consiglio.
Paulo Dybala dice addio alla Roma e va in Arabia accettando l’offerta dell’Al-Qadisiya
Le cifre sono pressoché fatte. Il giocatore percepirà nel giro di tre anni la bellezza di 80 milioni di euro più bonus. In pratica si è passati dai 20 inizialmente offerti una decina di giorni addietro ai 25 milioni a stagione esibiti poche ore fa. Difficile riunciare a quantità del genere. Sarebbe semplice pazzia. E difatti il giocatore non ha dovuto pensarci troppo per capire che la cosa giusta da fare era accettare la proposta. Nessun tentennamento, dunque, per la Joya, che a 31 anni preferisce salutare l’Europa per godersi i petrodollari arabi. Certo, il campionato non sarà tra i più probanti ma a questo punto conta poco.
In tutta questa operazione calciomercato, la Roma percepirà dalla cessione di Dybala circa 15 milioni di euro. Una cifra che non rispecchia di certo il valore del giocatore ma che sgrava comunque la società dall’ingente stipendio dell’argentino. Nei prossimi giorni la firma dopo le visite mediche di rito. Finisce così la parabola del fantasista all’ombra del Colosseo. Una parabola che ha fatto sognare un po’ tutti anche se quei maledetti muscoli di cristallo non ce l’hanno fatta godere del tutto…