Trigoria, Ferragosto di lavoro per la Roma: spunta anche una bella sorpresa

C’è anche Dybala a sudare a Trigoria in questa giornata ferragostana in attesa di sapere se scenderà in campo a Cagliari

Marco Antonio -
Tempo di lettura: 2 minuti
Allenamento Roma
Allenamento Roma, seduta di allenamento anche a Ferragosto – Romaforever.it

Non è stato un Ferragosto di bagordi e di brindisi per la Roma, che anche oggi si è allenata duramente a Trigoria in vista del match d’esordio in campionato contro il Cagliari. Quando ormai mancano soltanto tre giorni al primo match ufficiale della stagione, De Rossi sta vagliando la condizione dei propri giocatori e sta testando gli schemi cercando di limare tutte quelle imperfezioni che sono emerse nel corso delle amichevoli disputate ad agosto.

L’enigma Dybala continua a tenere banco

Nella mattinata i giallorossi sono scesi in campo per allenarsi, senza particolari differenze rispetto ai giorni passati. Come ha riportato
Sky Sport‘, anche Dybala si è regolarmente allenato in gruppo. Esclusi i giorni del matrimonio, la Joya si è sempre allenato con costanza e impegno ed ha già evidenziato una condizione fisica davvero invidiabile in queste prime uscite stagionali.

La Roma a Trigoria
Roma nuovamente in campo a Trigoria anche a Ferragosto – Romaforever.it

Insomma, potrebbe tranquillamente essere abile e arruolabile per la sfida di Cagliari, se le vicende di mercato non rappresentassero un ostacolo. Un enigma che sta un po’ esasperando i tifosi giallorossi che desidererebbero avere maggiori certezze anche sulle eventuali mosse di mercato che la Roma intende intraprendere se Dybala dovesse partire.

In questo momento la sua presenza in campo domenica prossima è in forte dubbio. Ieri dopo la seduta la Joya ha pubblicato alcune istantanee che lo immortalano durante le varie sessioni di allenamento a Trigoria, trasferendo ai tifosi una sensazione di ordinaria normalità. In realtà, l’attaccante argentino sta riflettendo in questi giorni sull’offerta faraonica degli arabi.

Il piano B della Roma

Entro martedì, il giocatore dovrà dare la sua risposta definitiva sul proprio futuro. Difficilmente si concederà altro tempo per poter decidere. La Roma, in caso di addio del suo numero 21, sembra avere già predisposto un piano B per sostituirlo. Insomma, Ghisolfi non si farà trovare impreparato e non lascerà di certo scoperto il posto che verrà lasciato libero dalla Joya.