In questi giorni di calciomercato la mente di Paulo Dybala è tormentata dal dubbio di lasciare la Roma: ciò potrebbe avere ripercussioni anche in allenamento. Perché nello sport d’élite la concentrazione è tutto e qualsiasi fattore in grado di distoglierla è un serio problema. L’offerta araba è di quelle indecenti. Difficile poter rinunciare facilmente a così tanti danari. Ma un professionista come lui sa che deve comunque rimanere con la testa sul pezzo se vorrà rientrare nelle gerarchie di Daniele De Rossi. A pochi giorni dall’inizio del campionato serve un gruppo unito e coeso. In poche parole, lontano dalle voci di mercato…
Mentre il suo procuratore, ieri mattina, era a colloquio coi rappresentanti dell’Al-Qadsiah, Dybala stava svolgendo come al solito la seduta d’allenamento. Nel corso della quale ha avuto modo di parlare con De Rossi per delle delucidazioni. Non devono essere piaciute le parole del tecnico dopo la sfida che l’ha visto escluso con l’Everton. Per lui sono state un chiaro segnale di sfiducia da parte della società. Nel corso del colloquio comunque il giocatore è stato rassicurato dal punto di vista dell’interesse e della considerazione. D’altronde, Dybala non ha ancora deciso che fare e avrà bisogno di qualche giorno.
Ma fra qualche giorno c’è il campionato e la Roma non ha nessuna voglia di portarsi una telenovela dentro casa, che non farebbe bene a nessuno. Ecco perché Lina Souloukou e Florent Ghisolfi sperano vivamente che la faccenda si risolva al più presto. Nel frattempo Dybala posta nelle sue storie Instagram le immagini che lo vedono all’opera alle dipendenze di De Rossi. Il messaggio ai tifosi è chiaro, sembra dire: “Niente paura, sto lavorano con la Roma”. Pure nelle foto sul sito ufficiale è spesso e volentieri inquadrato durante le sedute… la situazione è in apparenza normale. In realtà forse è più da separati in casa e lui non sente più la fiducia di un tempo. Il club vede bene una sua uscita.
Sempre ieri, intanto, il suo agente ha tentato una manovra con la Roma, chiedendo lo status di free agent. In sostanza, come scrive Gazzetta dello Sport, ha richiesto il cartellino. Ovviamente nessuna risposta a favore di queste pretese è arriva da Trigoria. Ma la situazione rimane altamente instabile. La tensione è latente e potrebbe scatenarsi da un momento all’altro fra l’entourage del giocatore e la società. Proprio quello che De Rossi vorrebbe evitare per non distogliere l’attenzione dal vero obiettivo di domenica, il Cagliari. Dybala intanto lavora duro, le sue stories lo fanno capire bene…