Il West Ham potrebbe versare nelle casse della Roma quei soldi che servono per la cessione del cartellino di Tammy Abraham. L’attaccante inglese è stato incluso da molto tempo nella lista dei giocatori da cedere che Ghisolfi sta cercando di monetizzare.
In arrivo 30 milioni per fare mercato
La società londinese spesso tende a pescare proprio in serie A quei talenti che servono per rafforzare la squadra. In passato anche giocatori della nazionale italiana come Ogbonna, hanno vestito la maglia di questo club con grande onore. Questa volta, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il giocatore della serie A prescelto dagli “Hammers” sarebbe proprio il lungo attaccante di colore della Roma, reduce da una stagione in chiaroscuro anche per il grosso problema fisico che lo ha appiedato per lungo tempo.
Se l’offerta del West Ham dovesse andare in porto, Abraham rappresenterebbe un obiettivo mancato per il Milan che da tempo segue proprio l’attaccante inglese da affiancare a Morata nel reparto offensivo. Al momento la Roma rimane ferma sul prezzo di 30 milioni di euro per la cessione del suo bomber, una cifra che il Milan non intenderebbe scucire.
Per gli Hammers, i 30 milioni per Abraham farebbero il pari con gli altri 30 milioni già spesi per assicurarsi il bomber della Bundesliga, Fullkrug. Fra l’altro, l’ex attaccante del Dortmund, era già stato la prima idea di mercato dei rossoneri per il ruolo di alternativa a Morata.
La Roma potrebbe investire il ricavato per l’acquisto di una nuova punta
Se la Roma dovesse riuscire ad incassare questa cifra, rientrerebbe in parte dalle spese già sostenute per acquistare Soulè e Dovbyk e otterrebbe inoltre ulteriore liquidità per rafforzare i reparti ancora non completi come quello relativo ai terzini e ai centrocampisti.
Fra l’altro, se dovesse andare in porto anche la cessione di Dybala, Ghisolfi avrebbe ulteriore liquidità anche per mettere a segno in attacco un grande colpo di mercato che potrebbe essere rappresentato da Federico Chiesa.