Mentre prosegue la ricerca di un terzino destro titolare, la Roma che scenderà in campo a Cagliari, quasi certamente schiererà il terzino turco, Zeki Celik, come titolare. Un giocatore che non scalda di certo il cuore dei tifosi giallorossi anche per via delle prestazioni modeste sfoggiate la scorsa stagione in cui partì titolare solo in 6 occasioni, senza risultati apprezzabili.
Paradossalmente Celik ha dimostrato di essere più a proprio agio nelle sfide internazionali, infatti ha disputato 9 match partendo dal primo minuto proprio in Europa League, con un rendimento non disprezzabile. L’approdo di De Rossi sulla panchina giallorossa ha ridato slancio al terzino turco, che ha potuto giocare con maggiore continuità con risultato più confortanti rispetto al rendimento evidenziato sotto la guida di Mourinho.
«Celik è forte, perché si allena sempre a duemila – ebbe modo di commentare lo stesso De Rossi lo scorso marzo – e anche quando non giocava mai, non ha minimamente abbassato il livello degli allenamenti. Anche in quelle circostanze, quando andavi a levargli il GPS a fine allenamento, scottava».
Parole che hanno dato maggiore linfa alle speranze di Celik di potersi ritagliare un ruolo importante in questa Roma. Ma nonostante questo, la Roma rimane ancora alla ricerca di un terzino destro di qualità per rafforzare il reparto e dare maggiori alternative al proprio tecnico. Il fallimento Karsdorp ancora brucia parecchio alla società giallorossa, che negli anni precedenti ha puntato forte sull’olandese che non ha ripagato con prestazioni all’altezza delle aspettative.
Ecco perchè la Roma vuole andarci piano prima di effettuare la propria scelta sul mercato, evitando di investire troppi quattrini su un profilo che non convince. Negli ultimi giorni si è parlato molto di Bellanova, un terzino che piace molto a De Rossi, anche se le pretese del Torino sembrano essere eccessive rispetto alle capacità di spesa della Roma.
Al netto di ogni considerazione, sarà certamente Celik a scendere in campo dal primo minuto all’Unipol Domus con la sua maglia numero 19. A 27 anni compiuti, Celik avrà ancora una chance fondamentale per dimostrare di valere la serie A e la maglia giallorossa. Cagliari sarà una tappa fondamentale per il suo destino professionale.