UFFICIALE – Calciomercato Roma Primavera, Matteo Plaia lascia le giovanili. Il club

Secondo le ultime di calciomercato, la Roma Primavera vedo in uscita Plaia che giocherà nelle serie minori italiane…

Giulio Benatti -
Tempo di lettura: 2 minuti
ghisolfi
Ghisolfi al lavoro sul mercato in uscita – (RomaForever.it)

 

In questi caldi giorni di agosto non ci sono solamente le trattative calciomercato che riguardano la Roma prima squadra, dato che anche la Primavera sta vedendo modificarsi giorno dopo giorno la sua rosa: a tal proposito le ultime news di questo tipo riguardano Matteo Plaia. Il giocatore infatti non farà più parte del gruppo che fra qualche giorno inaugurerà il proprio campionato proprio contro il Cagliari, stavolta però a Roma a differenza della squadra di Daniele De Rossi. L’uscita di Plaia non rientra nella logica degli esuberi ma comunque è volta a favorire i prospetti più giovani delle categorie minori, oltre a consentire al giocatore di innalzarsi di livello.

Per il giovane difensore centrale le strade tra lui e la Roma si separano. In realtà solamente a titolo temporaneo. Difatti il classe 2006 lascia temporaneamente la capitale per unirsi al Perugia. Una piazza di prestigio che potrebbe lanciarlo nel grande calcio. Prima però c’è da dimostrare il proprio valore col sodalizio perugino. Ma di certo un giocatore delle sue caratteristiche saprà benissimo fare bene anche in provincia. Plaia ha tutte le carte in regola per emergere non solo nella Primavera del Perugia, ma anche tra i grandi qualora gli venisse concessa l’opportunità.

Plaia è un nuovo giocatore del Perugia: l’ufficialità in questi giorni di calciomercato

matteo plaia roma
Matteo Plaia, giocatore della Primavera della Roma – romaforever.it

Circa il suo storico, ha precedentemente militato nello Spezia prima di essere acquistato dalla Roma. A Perugia si trasferisce con la formula del prestito secco. Una mossa che testimonia quanto la Roma voglia monitorarlo in questa sua nuova avventura. Per Plaia, quella di Perugia rappresenta una grande opportunità per accumulare esperienza e minutaggio in un campionato formativo come quello dell’attuale Serie C. Un campionato ben più allenante di quello Primavera. In Umbria dovrà convincere Alessandro Formisano, il tecnico, a puntare su di lui. Una sfida avvincente ma che non rappresenta assolutamente un ostacolo per un giocatore delle sue caratteristiche.

Il Perugia ha voluto dare la notizia sui propri canali ufficiali, accogliendo il suo nuovo tesserato con grande entusiasmo. Di seguito la nota integrale del club umbro. “AC Perugia Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con AS Roma per l’acquisizione a titolo temporaneo, fino al termine della stagione, del calciatore Matteo Plaia. Il difensore classe 2006 è nato a Bruxelles e, dopo aver iniziato nello Spezia, è stato acquistato dalla Roma dove ha percorso tutta la trafila nel settore giovanile fino alla Primavera. Il 6 agosto scorso ha esordito con l’Italia Under 19. Benvenuto in biancorosso Matteo!”