Calciomercato Roma, Ghisolfi confida in Jeremie Boga per l’attacco. Il punto

Secondo le ultime di calciomercato, Boga potrebbe presto arrivare alla Roma: Ghisolfi ci sta lavorando su con Ramadani

Giulio Benatti -
Tempo di lettura: 2 minuti
jeremie boga
Jeremie Boga durante un’azione di gioco – romaforever.it

 

Alla Roma serve ancora un esterno alto per poter completare la rosa al meglio, e questo esterno potrebbe presto arrivare dal calciomercato qualora la situazione riguardante Dybala prendesse la piega araba: per questa ragione Ghisolfi confida di poter fare un tentativo per arrivare a Jeremie Boga. L’ala del Nizza è il candidato numero uno per calpestare le zolle di sinistra della Roma, e per questo la dirigenza ha spinto per trovare l’accordo col giocatore. Un giocatore che farebbe proprio al caso di Daniele De Rossi. Resta da vedere come sbloccare la situazione ma forse la soluzione è già chiara a tutti.

La fuoruscita di Dybala garantirete un bel gruzzolo di soldi per poter ultimare la rosa ad immagine e somiglianza di De Rossi. Inoltre farebbe risparmiare un sacco di soldi in termini di ingaggio alla società, che si vedrebbe sgravata di uno stipendio davvero oneroso, l’ultimo rimasto dai tempi di Tiago Pinto e compagnia bella. E allora ecco che tutto diventa più logico. L’addio di Dybala permetterebbe almeno due acquisti di livello, tra i quali, appunto, Boga. Un giocatore il cui identikit rispecchia perfettamente i requisiti minimi richiesti da De Rossi ad inizio giugno. Ghisolfi, intanto, si sta addentrando nella parte più avvincente del calciomercato.

Ghisolfi cerca di portare Boga alla Roma in questi giorni di calciomercato

Il ds della Roma
Il direttore sportivo della Roma Florent Ghisolfi all’aeroporto di Fiumicino – Romaforever.it

Boga andrebbe a fare coppia con El Shaarawy nel ruolo di attaccante esterno. Non a caso, ieri, al Fulvio Bernardini, è arrivato l’agente del giocatore, l’onnimpresente Fali Ramadani. Il quale sta cercando di trovare la quadra con Ghisolfi per portare il giocatore ivoriano alla corte di Daniele De Rossi. In realtà tra il club e la punta l’accordo c’è già. Resta da convincere il Nizza che chiede una cifra intorno ai 20 milioni. Un anno fa Boga arrivò in Costa Azzurra per 18 milioni più 4 di bonus dall’Atalanta. Insomma, c’è da valutare la formula del trasferimento e l’opportunità, magari, di inserire qualche esubero.

Ghisolfi conosce bene l’ambiente nizzardo, ci ha lavorato fino a due mesi fa. Per tale ragione è ottimista sull’esito della trattativa. E c’è da credere che la Roma farà uno sforzo ragguardevole per averlo, come scrive Gazzetta dello Sport. Ha difatti tutte le caratteristiche che piacciono a De Rossi: attacca lo spazio, duella e viaggia parecchio veloce palla al piede. Nel caso invece non si riuscisse a sbloccare la trattativa, a quel punto la Roma e Ghisolfi passerebbero da Boga ad altri obiettivi di calciomercato. Su tutti Wenderson Galeno. In questo caso però servirebbe tassativamente la cessione di Dybala perché il costo del brasiliano lievita ulteriormente.