Jeremie Boga potrebbe tornare in Italia dopo le esperienze all’Atalanta e al Sassuolo. Secondo le ultime voci di mercato la trattativa per portare l’attaccante alla Roma sarebbe ben avviata. Il calciatore, in questo senso, avrebbe detto sì alla destinazione giallorossa. Adesso c’è da trovare l’intesa con il Nizza, squadra dove attualmente milita l’ala offensiva.
Per lui nell’ultimo anno un bottino di 6 gol e 6 assist in campionato mentre in A, tra Sassuolo e Atalanta per l’appunto, ha collezionato 20 reti e 15 passaggi vincenti in 136 presenze. Sarà lui dunque il rinforzo per De Rossi in attacco? Se così fosse, a questo punto, perderebbe nettamente quota la pista Chiesa anche se ormai nel calciomercato di certezze assolute non ce ne sono.
La notizia trova riscontro anche da Sky, con Gianluca Di Marzio che ha confermato l’interesse dei giallorossi per l’attaccante. Non è un mistero che, nonostante l’arrivo di Soulé e un reparto che, almeno sulla carta sembrerebbe coperto, Ghisolfi sia alla ricerca di un’altra ala offensiva da aggiungere in squadra su indicazione di De Rossi. Alla fine, dopo i tanti nomi ventilati sin qui, la scelta sarebbe ricaduta quindi sul calciatore della Costa D’Avorio.
L’esterno ha 27 anni, in linea dunque con i nuovi diktat societari. Il suo valore di mercato si aggira attorno ai 15 milioni di euro, una cifra che non dovrebbe essere troppo difficile da raggiungere. Semmai gli interrogativi, qualora l’operazione andasse in porto, saranno altri: come detto l’interesse, concreto, per il calciatore significa l’abbandono definitivo per Chiesa? Il suo eventuale acquisto c’entra qualcosa con quanto sta accadendo con Dybala? E soprattutto: dal punto di vista tecnico è lui ciò che serve alla Roma (noi nutriamo parecchie riserve)? Staremo a vedere.
Boga ha vissuto il momento migliore in carriera al Sassuolo nella stagione 2019-2020 dove ha messo a referto 11 gol a fronte di 34 presenze. Due anni dopo è passato all’Atalanta, prima di raggiungere lo scorso anno il Nizza, in Ligue 1. Esterno di gamba – qualità che sembra privilegiare De Rossi nel suo scacchiere tattico – è dotato di progressione e dribbling, qualità unite a discrete capacità balistiche. La verità è però che, dopo l‘exploit con i neroverdi, l’attaccante si è un po’ perso per strada vedendo calare quell’appeal che pure aveva generato nel momento di massimo splendore. Adesso per lui potrebbe però aprirsi questo nuovo capitolo nuovamente in Serie A.
C’è inoltre un interessante retroscena sulla vicenda Boga. Si perché in merito alla famosa riunione tenutasi ieri sera nell’hotel di lusso in centro a Roma, quella in cui, secondo alcune fonti, i giallorossi avrebbero avuto un confronto con gli agenti di Dybala, tra gli argomenti sul tavolo ci sarebbe stato anche il passaggio proprio dell’attaccante del Nizza in giallorosso. Ovviamente con protagonisti differenti. Chiaramente le due versioni possono essere entrambe veritiere e non si escludono a vicenda. Data per assodata a questo punto però la presenza di Ramadani nell’albergo (che cura anche gli interessi di Chiesa), indiscrezione data stamani da Radio Radio, assume a questo punto sempre più corpo l’ipotesi che, tirando le somme, sarà a tutti gli effetti Boga il prossimo acquisto della Roma.