Al secondo tentativo la Roma libera uno dei tanti giocatori in uscita della rosa. Da quando è partito il diktat di De Rossi, ma la situazione era chiara ovviamente anche prima, Ghisolfi ha iniziato a piazzare alcuni dei calciatori che hanno concluso la loro esperienza in giallorosso. Certo, si tratta purtroppo per ora di operazioni minori (visto l’urgenza di alleggerire un monte ingaggi che sta mettendo in discussione perfino la permanenza di Dybala) ma comunque indispensabili per “asciugare” un gruppo squadra che aveva raggiunto la cifra monstre di 31 giocatori.
Per quanto Jan Oliveras fosse in realtà in forza alla Primavera, nelle scorse settimane si era parlato di un possibile inserimento in prima squadra, nonostante la sua giovane età. Evidentemente però la società lo ha ritenuto ancora troppo acerbo, tanto che il calciatore era stato inserito addirittura nella trattativa per il passaggio di Aouar in Arabia. Poi però il tutto era saltato, proprio perché il ragazzo, a differenza del centrocampista volato effettivamente negli Emirati, ha preferito declinare la proposta comunque importante degli sceicchi.
Jan Oliveras ai saluti: visite mediche fatte, oggi la firma con la Dinamo Zagabria
Dopo Solbakken e Darboe, forse anche Shomurodov, in queste ore dunque anche il giovane terzino Jan Oliveras saluterà Trigoria. Per lui, come ventilato da giorni, c’è la Dinamo Zagabria che lo ha preso in prestito con opzione di acquisto a 1.5 milioni. A riportare la notizia è stato poco fa l’esperto di mercato Fabrizio Romano.
✍🏻🇭🇷 Jan Oliveras signs today at Dinamo Zagreb from AS Roma, deal completed.
Loan move with salary covered, €1.5m buy option clause — medical also done. https://t.co/oNkl4eRwgJ
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) August 14, 2024
Il punto sul calciomercato della Roma
Ghisolfi confeziona così un’altra uscita, in attesa di muovere ben altre pedine. Di lavoro ce n’è ancora tanto da fare ma gli ostacoli non mancano (leggi qui il nostro approfondimento): piazzare i giocatori in uscita, tra esuberi e quelli che invece verrebbero ceduti per far cassa, è tutt’altro che semplice. Dagli Abraham ai Karsdorp, dai Kumbulla agli Smalling. Tanti in partenza ma pochi acquirenti o comunque non alle condizioni sperate. Intanto si muove qualcosa anche in entrata: la Roma, notizia di poco fa, sembra essersi mossa per Boga. Sfuma così Chiesa?