Lo scenario peggiore, quello a cui tutti i tifosi non volevano credere, si sta concretizzando. In questi minuti, secondo le ultime notizie raccolte dalla nostra Redazione, è in corso un confronto tra l’agente del calciatore e gli emissari arabi dell’AlQadsiah. Segno che l’ipotesi di una partenza a sorpresa dell’argentino ormai non è più da considerare come un’ipotesi remota, sebbene inizialmente il calciatore sembrava essere contrario ad accettare la destinazione araba.
Qualcosa però evidentemente deve essere cambiato in queste ore. Ma la notizia rilevante è anche un’altra: la Roma ha autorizzato le parti (agente e calciatore) a trattare. Segno che quanto vi stiamo raccontando in questi giorni, di una società pronta a privarsi anche del suo calciatore migliore (lo dicono i numeri) nel nome dei conti, era fondato. A quanto pare, ormai è conclamato, il nuovo corso giallorosso è pronto a fare meno di Paulo Dybala.
Sky, attraverso il giornalista Gianluca Di Marzio, annuncia che proprio mentre scriviamo è in corso il confronto tra il procuratore dell’argentino e gli emissari arabi dell’AlQadsiah, ovvero la squadra che, a suon di milioni, vorrebbe convincere la Joya a lasciare Trigoria. E con essa il calcio che conta. La Roma, come detto, non si opporrebbe a un simile scenario e anzi, a questo punto, spera di ricavare qualcosa anche dal suo cartellino oltre al risparmio, cospicuo, alla voce “ingaggio”.
Per l’esperto di mercato Fabrizio Romano la trattativa sarebbe molto più che avanzata. Si legge in un post:
“La squadra saudita dell’Al Qadsiah è vicina a un accordo con Paulo Dybala per un contratto triennale. Concordati stipendio e condizioni contrattuali, discussi i dettagli finali”.
Cosa manca allora per la fumata bianca? Secondo Romano c’è da trovare l’intesa con il club giallorosso perché le famose clausole rescissorie, in particolare quella per l’estero, non sono più valide ma sono scadute lo scorso 31 luglio. Dybala, fino a quel momento, poteva accettare qualunque offerta pari a 12 milioni per liberarsi dalla Roma senza peraltro che il club potesse opporsi. Adesso la società dei Friedkin spera di ricavare comunque una somma vicina a quella cifra. “I colloqui sono ancora in corso”, conclude in tal senso l’esperto di mercato.
Da SportItalia arrivano invece aggiornamenti su entrambi i fronti. Per quanto riguarda la proposta formulata alla Roma si parla di 15 milioni di euro, dunque in linea con quanto dicevamo poco fa. La stessa cifra, ma all’anno e per un triennio, sarebbe stata offerta al calciatore che andrebbe così a guadagnare circa 45 milioni fino al 2027. Adesso, scrive il giornalista Gianluigi Longari, si attendono gli ultimi “passi ufficiali e soprattutto la decisione finale del giocatore“.
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio l’incontro tra le parti sarebbe terminato. La riunione è quindi aggiornata, il calciatore, apprendiamo, avrebbe chiesto tempo per riflettere. Intanto però c’è la notizia che, almeno per adesso, nessuna decisione è stata presa. La situazione resta dunque in divenire e mai come adesso la Joya è stata vicina a lasciare la Roma: le prossime ore saranno dunque decisive.