Domenica si parte con il primo match ufficiale stagionale che vedrà la Roma opposta al Cagliari. A settembre, invece, sarà la volta del debutto in Europa League con la fase a gironi che durerà fino a dicembre e per la quale dovrà svolgersi il consueto sorteggio al termine della fase preliminare. Solo al termine di questa fase, si procederà all’estrazione della prima fase del torneo. Il sorteggio è previsto per la giornata del 30 agosto, al termine della fase preliminare. Il sorteggio integrale dei gironi, sarà trasmesso in diretta, come sempre, su Sky Sport e Now TV.
Due stagioni fa, la Roma ha conquistato la finale di Europa League, poi persa contro il Siviglia ai calci di rigore. Lo scorso anno i giallorossi andarono molto vicini alla finale, perdendo la semifinale contro il Bayer Leverkusen, dopo una rimonta incredibile e il crollo finale che ha vanificato tutto. Quest’anno la formazione giallorossa punta a recitare ancora un ruolo da protagonista in questa stagione.
Anche i tifosi credono che la Roma possa andare fino a in fondo a questa competizione, prova ne è lo straordinario successo della campagna di abbonamenti per l’Europa League. Con lo slogan “La Roma nun se può spiegà”, la società giallorossa ha avviato una campagna abbonamenti 2024/2025 che ha riscosso un enorme successo con un record di sottoscrizioni il cui numero è inferiore solo alla stagione successiva a quella dello scudetto.
Finora le tessere vendute sono state 38000 per il campionato e oltre 15000 per l’Europa League, quando ormai è partita da poche ore anche la vendita libera per tutti i tifosi. Sul sito ufficiale, la società giallorossa ha interagito con i quattro tifosi più veloci a confermare il posto in Europa, a esprimere il proprio sentimento per la squadra e per i colori giallorosso.