Il destino del mercato della Roma si intreccia tra entrate e uscite, due facce della medesima medaglia anche perchè senza entrate, la società giallorossa difficilmente deciderà di iniettare ulteriore liquidità sul mercato. Nelle ultime ore si è riacceso l’interesse della Fiorentina per Edoardo Bove, una cessione che potrebbe fruttare alla Roma circa 13 milioni di euro.
Si tratta di ulteriore liquidità che potrebbe essere investita nell’acquisto di Boubakary Soumaré, un centrocampista molto dinamico e dal fisico solido, anche se con minore propensione alla costruzione della manovra rispetto al classe 2002. Fra gli altri nomi ancora caldi soprattutto per la difesa, spicca anche quello di Badè, anche se per il momento la trattativa con il Siviglia sembra non essere decollata.
Per la cessione del suo gioiello, il club andaluso punterebbe ad incassare 20 milioni di euro, una cifra che la Roma non sarebbe intenzionata a sborsare, neanche per il talentuoso centrale classe 2000. Nelle ultime ore ha preso quota anche l’ipotesi Tiago Djalò, il giovane talento in uscita dalla Juventus che finora ha disputato una sola partita in campionato ma che ha potenzialità non indifferenti.
Fra i nomi in uscita vi è anche quello di Eldor Shomurodov, che potrebbe scegliere la strada dell’MLS, verso l’Atlanta United. Anche se al momento non sono state rese note le cifre o la formula della cessione, di certo la trattativa sembra ormai a buon punto. L’uzbeko, dunque, ha già le valigie pronte.
Del resto, è stato lo stesso De Rossi a stigmatizzare i problemi che sta incontrando nell’allenare un gruppo così nutrito. Sono infatti ben 31 i giocatori che hanno preso parte al ritiro. La società ha bisogno di smaltire rapidamente la rosa non solo per fare cassa, ma anche per agevolare il compito dell’allenatore soprattutto in questa fase in cui sarà importante approcciare bene in campionato.