Non+solo+Solbakken%2C+l%26%238217%3BEmpoli+bussa+ancora+in+casa+Roma%3A+sondaggio+per+il+giocatore
/2024/08/13/non-solo-solbakken-lempoli-bussa-ancora-in-casa-roma-sondaggio-per-il-giocatore/amp/
CalcioMercato

Non solo Solbakken, l’Empoli bussa ancora in casa Roma: sondaggio per il giocatore

Indiscrezione di mercato rilanciata poco fa da Sky Sport attraverso il noto esperto di mercato Gianluca Di Marzio: “Sondaggio dell’Empoli per il difensore giallorosso”

Dopo Solbakken, l’Empoli si muove per un altro calciatore sempre in uscita dalla Roma. Ghisolfi è al lavoro per sfoltire la rosa e in questi giorni sono diversi i calciatori che lasceranno Trigoria – o lo hanno già fatto – per alleggerire sia numericamente che economicamente una squadra troppo extra-large, come sottolineato anche recentemente da De Rossi. O almeno l’idea è quella anche se le difficoltà non stanno mancando. Perché al di là delle frasi di rito – “adesso i giocatori ci sono”la verità è che non tutti sono nei ruoli giusti, o comunque non del livello adatto alle ambizioni societarie.

Dal terzino destro, al difensore centrale, aspettando cosa accadrà in avanti (Dybala a parte). Prima però serve vendere, anche per ridurre un monte ingaggi davvero alto e appesantito peraltro proprio dagli stipendi di calciatori che non rientrano più nei piani societari. In queste ore, come vi stiamo raccontando nei nostri spazi dedicati al calciomercato, sono state perfezionate le uscite di Darboe (per lui c’è il Frosinone, è ufficiale) ed è in via di definizione quella dell’attaccante norvegese in Toscana, sponda Empoli. Adesso però un altro calciatore potrebbe prendere la stessa strada.

L’Empoli si muove per un altro giocatore della Roma

Sì perché, notizia proprio di questi minuti, ci sarebbe anche un altro calciatore che piace alla squadra allenata da Roberto D’Aversa. Il profilo rientra tra quelli che la Roma sta cercando di cedere sin dall’inizio del mercato. Anzi. Nonostante l’investimento ingente fatto sul calciatore, lo scorso anno è arrivata per lui soltanto una sistemazione in prestito tuttavia senza molte fortune. Tanto che, alla fine, il 1 luglio il difensore era di nuovo a Trigoria.

Che la scintilla tra Kumbulla e i giallorossi non sia mai scoppiata non è certo un mistero. Il problema è che trovargli una sistemazione non sarà facile considerando l’ingaggio, circa 1,5 milioni a stagione, e un contratto che scadrà soltanto nel 2027. La via più probabile, immaginiamo, pensiamo allora sia quella di predisporre un nuovo prestito e la destinazione Empoli, non c’è dubbio, potrebbe rappresentare una possibile soluzione.

Sky: “Sondaggio per Kumbulla”

La notizia è stata riportata da Gianluca Di Marzio che su “X” annuncia il sondaggio avanzato dalla società toscana per il calciatore 24enne. “Empoli, sondaggio per Marash Kumbulla della Roma“, si legge nel post pubblicato pochi minuti fa.

Quale futuro per Kumbulla? Cessione o riserva di De Rossi

Kumbulla, sulle sue tracce c’è l’Empoli – (RomaForever.it)

Sebbene sulla lista dei partenti sicuri da settimane come detto, il difensore, rientrato dal prestito al Sassuolo, si è messo a disposizione di mister De Rossi che, non a caso, lo ha impiegato più volte in amichevole, anche se non nell’ultima contro l’Everton. Ad oggi, in rosa, è uno dei quattro difensori a disposizione del Mister, la prima/seconda riserva insieme a Smalling dietro alla coppia titolare Mancini-Ndicka. Al momento il suo futuro resta però in bilico: se andrà via a quel punto Ghisolfi si muoverà per il sostituto, un po’ lo stesso discorso che si sta provando a fare, senza successo, per Smalling, la cui età e soprattutto l’ingaggio stanno tenendo alla larga possibili pretendenti.

Luca Mugnaioli
Published by
Luca Mugnaioli