Missione Arabia per Ghisolfi: due i possibili partenti

Si lavora non solo al mercato in entrata ma anche per quello in uscita: l’obiettivo è cercare di abbassare il monte ingaggi

Mattia Mortarotti -
Tempo di lettura: 2 minuti
Ghisolfi cessioni Arabia Saudita Smalling Paredes
Due i possibili partenti in casa Roma (RomaForever.it)

Mentre la squadra da domani preparerà il primo impegno ufficiale che vedrà di scena i giallorossi a Cagliari nella prima giornata di Serie A, il club continua a lavorare sul mercato. Tanti ancora i tasselli da riempire, specialmente in difesa dove si cercano un terzino destro e un centrale. Ma i colpi potrebbero essere anche di più, specialmente se si dovessero concretizzare diverse uscite.

Come richiesto da Daniele De Rossi, Ghisolfi si sta impegnando per cercare di sfoltire la rosa il prima possibile: per il tecnico è difficile lavorare con tanti elementi in organico. E poi c’è la questione bilancio: servono uscite per far quadrare i conti e cercare di portare nella Capitale gli innesti richiesti dall’allenatore. Mancano soltanto due settimane che saranno infuocate e che potrebbero riservare molte sorprese.

Ghisolfi punta all’Arabia: Smalling e Paredes potrebbero partire

Ghisolfi cessioni Arabia Saudita Smalling Paredes
Leandro Paredes (RomaForever.it)

Diverse le possibilità del direttore sportivo che, in relazione ai giocatori, può vagliare diverse piste. Kumbulla può trovare sistemazione in Italia dove piace all’Empoli, mentre su Shomurdov c’è l’interesse di qualche club della Mls. E poi tanti altri sono considerati “cedibili” come ad esempio Bove e Zalewski che garantirebbero una plusvalenza netta.

E poi ci sono i giocatori dagli ingaggi pesanti. Parlato di Paulo Dybala, altri due elementi che potrebbero lasciare Trigoria sono Chris Smalling e Leandro Paredes. Per entrambi Ghisolfi starebbe cercando di capire se possano arrivare offerte dall’Arabia Saudita, unico luogo che potrebbe garantire stipendi superiori ai giocatori.

Il difensore è da settimane sul mercato, ma le piste non si sono mai riscaldate più di tanto. Diverso il discorso dell’argentino: a luglio ha rispedito al mittente l’offerta araba, ma non è detto che un’eventuale rilancio e il benestare della Roma al trasferimento potrebbero cambiare le cose. Di certo di tempo non ce n’è molto, ma le trattative possono sbloccarsi da un momento all’altro.