Fra i giocatori che la Roma sta cercando per completare il reparto offensivo, vi è anche la figura di un esterno. Secondo alcuni rumors di mercato, il club giallorosso avrebbe fatto un sondaggio in queste ore, per l’esterno francese del Sassuolo, Armand Laurienté, in procinto di lasciare il club emiliano già in questa sessione di mercato.
Si tratta di un giocatore che vanta diverse pretendenti, tra le quali anche Lazio, Juventus Marsiglia, Fenerbahce e Galatasaray. L’ala transalpina, classe ’98, vorrebbe continuare a giocare nella massima serie italiana, anche se non mancano le pretendenti all’estero.
Lo stesso Corriere dello Sport, avrebbe confermato che Laurientè ha comunicao al Sassuolo la volontà di giocare in Serie A. Ciò che finora ha spaventato le pretendenti è stata la richiesta del Sassuolo che continua a chiedere 15 milioni per l’esterno offensivo francese. Una cifra davvero sbalorditiva tenuto conto che la società neroverde è appena retrocessa nella serie cadetta e dovrebbe avere l’interesse a smaltire il proprio monte ingaggi.
L’offerta migliore, secondo quanto riportano le cronache sportive, sarebbe attualmente quella della Lazio disposta a sborsare fino a 12 milioni di euro per rilevare il cartellino del giocatore. Una cifra che al momento il club emiliano non ritiene essere sufficiente.
Al Sassuolo non mancano neanche le offerte per l’altro esterno offensivo, Domenico Berardi, desideroso di continuare a giocare in serie A dopo anni di lunga militanza con la maglia neroverde. Anche in questo caso il Sassuolo non sembra aver fretta di chiudere l’affare, e non è detto che proprio Berardi non possa rappresentare il colpo last minute di qualche big club italiano.
Non è detto che non possa finire proprio alla Juventus, qualora Cristiano Giuntoli riuscisse a liberarsi dell’oneroso cartellino di Federico Chiesa. Berardi sarebbe un giocatore assai gradito da Thiago Motta. La Roma, al momento, non ha invece mostrato interesse per Berardi.