Calciomercato, non solo la Roma su Federico Chiesa. Anche una big italiana si iscrive alla corsa per l’esterno: super scambio tra i due club?
In questa lunga sessione di calciomercato estivo, la Roma è stata sicuramente tra i club più attivi. Il club giallorosso ha stravolto la rosa a disposizione di De Rossi dopo gli addii di pilastri come Rui Patricio, Lukaku e Spinazzola. Per prima cosa, la società ha venduto anche Belotti: per questo motivo, serviva necessariamente un attaccante. Ghisolfi, dopo il blitz in Spagna, è riuscito a prendere Dovbyk dal Girona: reduce da un’annata super, il capocannoniere dell’ultima Liga vuole sicuramente confermarsi.
Il nuovo Direttore ha formato un tridente da sogno affiancando alla punta ucraina e a Dybala un elemento come Matias Soulé. Il fantasista argentino è sicuramente un elemento valido ed è stato uno dei giovani più promettenti dell’ultimo campionato. Attenzione però: il calciomercato può sempre regalare colpi di scena. Da diverse settimane, Federico Chiesa viene accostato ai giallorossi. L’esterno, secondo i principali esperti di mercato, era ad un passo dai giallorossi: a causa dei suoi dubbi, Ghisolfi virò velocemente su altri obiettivi. Nelle ultime ore, si torna a parlare però di una possibile cessione di Dybala (qui per leggere le ultimissime): per questo motivo, uno spiraglio per Chiesa viene sempre lasciato aperto. Nel frattempo, una nuova big italiana ha messo nel mirino l’esterno della Nazionale.
Calciomercato, nuova ipotesi sul futuro di Chiesa? Scambio folle in serie A
Federico Chiesa è ai margini del progetto Juve: in queste settimane di calciomercato, l’esterno è stato a lungo accostato alla Roma. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, c’è una nuova big sul giovane laterale. Il Milan, infatti, vuole rinforzare la rosa e avrebbe messo nel mirino proprio il 26enne ai margini del progetto di Thiago Motta. A quanto pare, i due club starebbero parlando di diversi profili. Per prima cosa, c’è un primo dialogo per Pierre Kalulu tra Juve e Milan.
L’ex Fiorentina, invece, potrebbe andare in rossonero con l’inserimento nella trattativa del cartellino di Alexis Saelemaekers, reduce da una grande annata a Bologna (proprio con Thiago Motta in panchina). Resta però il nodo ingaggio: il Milan offrirebbe al calciatore circa 4.5 milioni di euro mentre il suo entourage ne chiede 6 (qui per leggere le ultimissime sulle richieste del giocatore). Sono attesi grossi sviluppi: fino al 31 agosto, può succedere sicuramente di tutto..