Coppa Italia, l’avversaria della Roma agli ottavi uscirà fuori dal derby di Genova: il punto

I giallorossi affronteranno la vincente del derby della Lanterna agli ottavi di finale di Coppa Italia. Si saprà tutto il 25 settembre

Andrea Giove -
Tempo di lettura: 2 minuti
Roma
Roma (Foto: ANSA – RomaForever.it)

La stagione della Roma è alle porte. Domenica sera a Cagliari, infatti, ci sarà il debutto dei giallorossi in campionato contro la compagine sarda. Il match si disputerà alle 20.45 e sarà visibile a tutti gli abbonati alla piattaforma Dazn.

A cinque giorni dal debutto stagionale tengono ancora banco parecchi aspetti riguardanti il calciomercato, sia in entrata che in uscita. Ghisolfi ha piazzato i colpi Le Fée, Dovbyk e Soulé, ma deve fronteggiare un nuovo grande pericolo proveniente dall’Arabia Saudita. L’Al-Qadsiah, infatti, ha offerto un ricco contratto a Paulo Dybala a partire dal prossimo anno. La Roma spera che la Joya rifiuti il tutto e possa restare ancora al centro del progetto giallorosso.

Al netto di tutti questi discorsi, però, da domenica 18 agosto si inizierà davvero a fare sul serio, dopo le amichevoli. La Roma in questa stagione cercherà di piazzarsi il più avanti possibile in campionato, provando a qualificarsi dopo tanti anni di attesa in Champions League.

Inoltre, sarà impegnata in Europa League e in Coppa Italia. E il prossimo 25 settembre i giallorossi conosceranno proprio la loro avversaria negli ottavi di finale della coppa nazionale.

Una fra Genoa e Sampdoria per la Roma agli ottavi di Coppa Italia

Roma
Una fra Genoa e Samp per la Roma agli ottavi di finale di Coppa Italia (Foto: ANSA – RomaForever.it)

Nei giorni scorsi si sono disputati i trentaduesimi di finale di Coppa Italia. Diversi sono stati i risultati a sorpresa, come le eliminazioni del Parma, del Verona e del Como. Ad andare avanti sono state, invece, il Genoa e la Sampdoria. I due club della città ligure, poi, si affronteranno proprio nel prossimo turno in un derby che promette spettacolo.

Chi vincerà la sfida, poi, se la vedrà proprio contro la Roma negli ottavi di Coppa Italia in programma fra il 4 e il 18 dicembre. La partita fra Genoa e Samp si disputerà il prossimo 25 settembre. Ci vorrà, quindi, ancora un mese per conoscere l’avversario della Roma in Coppa Italia.

Il Genoa ha battuto per 1-0 la Reggiana grazie al gol di Messias. La Samp di Andrea Pirlo, invece, ha eliminato il Como, neopromosso in Serie A, 5-4 ai calci di rigore, dopo il risultato di parità di 1-1.