Dybala va o resta? L’ora cruciale delle scelte è arrivata. Se da un lato gli ultimi rumors mostrerebbero un calciatore tutt’altro che convinto ad accettare l’offerta dall’Arabia, e che anzi avrebbe detto definitivamente no agli sceicchi, dall’altro le possibilità di una sua partenza restano ad aleggiare pesatamente sopra Trigoria. Non proprio il massimo quando si arriva alla vigilia dell’inizio della nuova stagione. Domenica c’è il Cagliari e c’è attesa intanto per capire se la Joya farà parte o meno dell’11 titolare (le ultime indicazioni dicono di no, segno che comunque qualcosa sta accadendo). Perché le parole di De Rossi, inevitabilmente, hanno avuto un peso in tutta questa vicenda, quantomeno perché non hanno chiuso la porta all’eventualità di non vedere più in giallorosso l’attaccante argentino la prossima stagione.
Il nostro pensiero lo conoscete: anche solo valutare un simile scenario è pura follia arrivati a metà agosto, peraltro alla vigilia dell’esordio in campionato. Semmai un simile – eventuale – discorso andava imbastito prima, sicuramente non dopo la scadenza delle famose clausole rescissorie. Ma ormai il calcio è questo. Quale sarà dunque il destino della Joya? La Roma è veramente pronta a privarsi del suo fuoriclasse? Lui vuole andare? Domande che presto avranno una risposta, in un senso o nell’altro.
Il mercato, tra ultimi colpi e una rosa da sfoltire, e soprattutto il calcio vero, non più quello d’estate che ha regalato peraltro pochissimi sorrisi a De Rossi. E’ una settimana importante per la Roma sia dentro che fuori dal campo: al netto delle parole del tecnico giallorosso (“i giocatori adesso ci sono, anzi siamo pure troppi“) la rosa necessiterebbe ancora di qualche innesto, dal terzino destro al centrale difensivo. Nel primo caso tiene banco sempre Assignon – nel frattempo è saltato il trasferimento di Pubill all’Atalanta – nel secondo di nomi nuovi all’orizzonte sembrerebbero non esserci, al netto di qualche trattativa imbastita magari sotto traccia da Ghisolfi.
C’è sempre Badé del Siviglia, oppure Theate del Rennes, squadra peraltro dove milita proprio l’esterno basso citato sopra e dove la Roma ha già prelevato Le Fee. Le alternative, altrimenti, i giallorossi dovranno trovarle in casa: da Smalling (che resta in uscita) a Kumbulla, non si scappa. E arriviamo per l’appunto al capitolo uscite. “31 calciatori sono troppi“, ha detto a ragione DDR. Uno intanto è andato via, Darboe, passato ufficialmente al Frosinone. Anzi due, considerando anche il trasferimento di Solbakken all’Empoli.
Ma l’elenco dei partenti in cerca di sistemazione è ancora lungo – da Shomurodov, passando per i vari Karsdorp fino a Kumbulla – mentre restano da valutare le posizioni di chi ha mercato e che pertanto potrebbe ugualmente andar via se dovesse arrivare l’opportunità giusta. Perché il “non lego nessuno a Trigoria” vale per tutti: Bove, Zalewski, Abraham, restano sempre divisi tra permanenza e cessione.
17:57 – Roma, il Leicester dice no all’offerta giallorossa, adesso Ghisolfi dovrà cambiare obiettivo
16:53 – Missione Arabia per Ghisolfi: due i possibili partenti
16:46 – Per Repubblica la Roma vorrebbe ridurre il monte ingaggi liberandosi proprio del suo fenomeno
14:16 – Non solo Solbakken, l’Empoli bussa ancora in casa Roma: sondaggio per il giocatore
13.18 – Le parole di Costacurta sulla Roma: “Giallorossi forti nei 13 ma…” (leggi qui la notizia)
12:39 – Ghisolfi a caccia di un nuovo centrale: prima serve cedere gli esuberi
12.11 – Karsdorp guadagna più di Soulé: Roma incartata con gli stipendi, ora serve cedere – RomaForever
11.45 – Il nuovo Cagliari di Nicola parte bene: Roma avvisata (romaforever.it)
11.27 – Cagliari-Roma, dove vedere in TV il debutto dei giallorossi in Serie A (romaforever.it)
10.49 – Sorteggio Europa League Roma, ecco quando si svolgerà e dove seguirlo (romaforever.it)
10.25 – Sandro Sabatini ‘punge’ Dybala: che cosa ha detto sul calciatore argentino (romaforever.it)
10.04 – “Buoni e cattivi? Ognuno fa i suoi interessi”: Dybala, la ricostruzione – RomaForever
9.00 – I numeri di Dybala in campionato nelle ultime due stagioni con la Roma: la Joya vale 19 punti (leggi qui la notizia)
8.25 – Oriana Sabatini potrebbe convincere Dybala a restare a Roma: il motivo (romaforever.it)
7.29 – Ciccio Graziani duro sulla Roma: le sue parole sul mercato fino a questo momento (romaforever.it)