Alla fine il calciatore sacrificato dalla Roma per fare cassa e per cercare di rinforzare altre zone del campo – fascia destra e difesa al centro – potrebbe davvero essere Edoardo Bove. Le notizie su un suo possibile addio si erano diffuse già dalla fine della scorsa stagione e potrebbero realmente concretizzarsi nelle prossime ore.
Su Edoardo Bove, infatti, è tornato altamente concreto l’interesse della Fiorentina. Il nuovo tecnico della Viola, Raffaele Palladino, nutre profonda stima per il tuttofare del centrocampo giallorosso. Bove è un giocatore che ha fra le corde corsa, intensità, inserimenti e discrete proprietà tecniche. Un mix che farebbe davvero comodo alla Fiorentina.
La Roma ha rinforzato il centrocampo con l’arrivo di Enzo Le Fée dal Rennes per circa 23 milioni di euro. Un investimento molto importante che darebbe ancora meno spazio in campo a Bove rispetto allo scorso anno. Sono rimasti in giallorosso, infatti, anche i vari Cristante, Pellegrini e Paredes. Inoltre, Florent Ghisolfi avrebbe in mente di puntellare ulteriormente il reparto con un acquisto last minute.
Il minutaggio di Bove – già sceso nella scorsa stagione – potrebbe ulteriormente ridursi a Roma nella prossima stagione. Ecco, dunque, che Ghisolfi avrebbe in mente di cedere il giovane centrocampista per una cifra congrua al suo valore. Ecco la nuova offerta della Fiorentina che sta per far cedere il club giallorosso.
Nella giornata di ieri a centrocampo ha salutato Ebrima Darboe – passato in prestito dalla Roma al Frosinone in Serie B – e Ola Solbakken. Il norvegese ha preso la strada di Empoli e proverà in Toscana a rilanciare la sua carriera. A pochi chilometri di distanza, poi, potrebbe esserci anche la nuova avventura di un altro giallorosso, vale a dire proprio Edoardo Bove.
Come anticipato, la Fiorentina è tornata prepotentemente in corsa per aggiudicarsi le prestazioni del giovane centrocampista giallorosso, classe 2002. La Roma inizialmente valutava il giocatore almeno 15 milioni di euro, ma si potrebbe chiudere a 13 milioni di euro.
La nuova offerta del club toscano, infatti, sarebbe arrivata proprio a questa cifra. E la Roma potrebbe “accontentarsi”. Si attendono sviluppi a breve.