Roma, c’è il sì di Solbakken all’Empoli: quanto incasseranno i giallorossi

Calciomercato Roma, c’è il sì di Solbakken all’Empoli: cifre e dettagli

Francesco Dando -
Tempo di lettura: 2 minuti
Calciomercato Roma sì Solbakken
Solbakken (Romaforever.it)

Roma, arriva in serata il sì di Solbakken all’Empoli: quanto incasseranno i giallorossi dall’affare con il club toscano.

La Roma sta lavorando tantissimo sul fronte calciomercato: Ghisolfi, a pochi giorni dall’inizio del campionato, ha ancora diverse cose da sistemare. Il nuovo Direttore ha stupito tutti in questa prima estate in giallorosso e ha subito conquistato i tifosi che lo hanno acclamato in più di un’occasione. L’ex Nizza è stato capace di prendere calciatori come Soulé dalla Juventus e Dovbyk dal Girona: due colpi eccezionali per formare un tridente delle meraviglie con Dybala.

Spaventa però la situazione legata alla Joya: l’argentino piace tantissimo in Arabia Saudita e i club arabi stanno mettendo sul piatto offerte folli per assicurarsi le sue prestazioni. De Rossi, in giornata, parlando di mercato ha svelato di non voler trattenere nessuno con i “catenacci”. Nel frattempo, in queste ultime 24 ore la Roma ha definito due cessioni per sfoltire un po’ la rosa. Dopo il passaggio di Darboe Al Frosinone, i capitolini hanno anche risolto la situazione legata a Solbakken.

Calciomercato Roma, arriva il sì di Solbakken all’Empoli: quanto intascheranno i giallorossi

La notizia era nell’aria ma in serata sono arrivate anche certezze. Stando a quanto raccontato da Sky Sport, dopo l’accordo con la Roma, l’Empoli ha ricevuto anche l’ok di Solbakken. Il calciatore norvegese ha deciso quindi di unirsi alla squadra allenata da Roberto D’aversa: si lavora ora per gli ultimi dettagli ma l’esterno disputerà la prossima stagione in Toscana. Nel corso della sua carriera, Solbakken ha indossato le maglie degli Urawa Reds, dell’Olympiacos, della Roma (un gol per lui in giallorosso), del Ranheim e del Bodo/Glimt (20 gol con questa squadra).

De Rossi, proprio oggi, aveva anticipato le cessioni. “Ad oggi ho troppi giocatori, al St.George’s Park ne avevo 31. Ci sono calciatori che ci lasceranno e andranno altrove, situazioni da valutare. Con 31 giocatori non si lavora bene, vediamo se qualcuno uscirà e poi rimetteremo l’attenzione su chi invece dovrà entrare“: queste le parole del tecnico a ‘La Gazzetta dello Sport‘. Ma quanto intascheranno i giallorossi dall’affare con l’Empoli? Stando alle informazioni arrivate, si tratterà di un prestito secco. Ottimo rinforzo quindi per la squadra toscana che si assicurano un calciatore che ha comunque indossato maglie importanti: il norvegese, invece, proverà a mettersi in luce per rilanciarsi e per convincere le big del suo talento.