Pubill-Atalanta, le visite non convincono, adesso l’affare può saltare veramente

L’Atalanta ha chiesto ulteriori approfondimenti dopo le visite mediche di Pubill: ecco cosa potrebbe accadere adesso

Marco Antonio -
Tempo di lettura: 2 minuti
Marc Pubill
Marc Pubill, il suo trasferimento all’Atalanta potrebbe saltare – Romaforever.it

Sono sorte complicazioni per il tesseramento del giovane terzino spagnolo, Marc Pubill, da parte dell’Atalanta. Si tratta di un giocatore che per diverse settimane è stato trattato anche dalla Roma. Dopo aver svolto la prima parte delle visite mediche, la società orobica avrebbe chiesto un ulteriore approfondimento su alcune situazioni relative alla salute del giocatore che sono parse da subito poco chiare.

A confermare questa indiscrezione, è stata in queste ultime ore SkySport. Insomma, l’affare che sembrava essere stato ormai concluso, in realtà adesso potrebbe saltare definitivamente, inducendo il club bergamasco ad attivarsi per tornare di nuovo sul mercato.

L’Atalanta si è subito messa in moto per trovare l’alternativa

La società di Percassi avrebbe dovuto versare ben 15 milioni di euro più 5 milioni di bonus e il 15% sulla futura rivendita, per portare a termine l’affare. Se gli accertamenti dovessero dare esito negativo, l’Atalanta si vedrebbe costretta a dover tornare sul mercato per cercare un nuovo terzino.

Il terzino dell'Alermia, Pubill
Il terzino dell’Alermia, Pubill in procinto di passare all’Atalanta – Romaforever.it

Ecco perchè, in questi minuti, si sono intensificate le voci che vorrebbero l’Atalanta a caccia di un nuovo esterno. Si tratterebbe di Wesley, terzino del Flamengo classe 2004. Marc Pubill è appena reduce dalla medaglia d’oro conquistata alle Olimpiadi di Parigi con la maglia della sua nazionale, la Spagna. Lo scorso anno ha disputato un’ottima stagione nelle file dell’Almeria con la quale ha anche segnato il primo gol in Liga (oltre a tre assist).

Una stagione molto positiva per lui, che si è conclusa con la vittoria delle Olimpiadi, anche se il suo club di appartenenza è retrocesso nella seconda divisione spagnola.

Le caratteristiche di Pubill

Pubill è un terzino destro di piede destro, dal fisico imponente, infatti è alto circa 1,90 metri. Nonostante l’altezza, la velocità rimane la sua dote migliore. È un esterno che spinge e attacca, meglio in fase offensiva. Un giocatore che potrebbe ben inserirsi nel gioco di Gasperini che punta molto sulle fasce. Cresciuto nel Levante, la scorsa stagione il giocatore è stato sottopsoto ad un’operazione al ginocchio, superata brillantemente come dimsotrato le stesse prestazioni disputate con la maglia della nazionale.