De Rossi concede due giorni di riposo alla squadra: nuovo raduno a Trigoria il prossimo mercoledì

Gli allenamento riprenderanno mercoledì 14 agosto per preparare la sfida di Cagliari che aprirà la stagione agonistica

Marco Antonio -
Tempo di lettura: 2 minuti
Allenamento Roma
De Rossi ha concesso due giorni di riposo ai propri ragazzi – Romaforever.it

Quando ormai siamo agli sgoccioli prima dell’inizio del campionato di serie A, la Roma, agli ordini di mister De Rossi, ha ripreso gli allenamenti per cercare di colmare quelle lacune evidenziate nel corso delle amichevoli sostenute nell’ultimo mese.

Il tecnico giallorosso sta lavorando senza sosta per permettere alla squadra di presentarsi in perfetta forma (o quasi) in occasione della prima sfida di campionato contro il Cagliari.

Il programma per la settimana

Per consentire alla squadra di “assorbire” il duro lavoro svolto in queste settimane, De Rossi ha concesso ai propri giocatori due giorni di riposo. La ripresa degli allenamenti è fissata per mercoledì 14 agosto, a ranghi completi. Nella giornata di domenica, la squadra giallorossa si è confrontata in allenamento contro i dilettanti dell’Ostiamare. Il test ha riguardato soprattutto quei giocatori che non hanno preso parte all’amichevole giocata sabato scorso contro l’Everton.

De Rossi ha un po’ mischiato le due squadre per garantire un perfetto equilibrio in campo e rendere il test di allenamento molto più interessante. Per Daniele De Rossi, la gara contro la formazione ostiense, è stata un po’ un ritorno al passato. Il ds Adriano D’Astolfo – amico fraterno di DDR – ha deciso di consegnare al mister giallorosso la maglia biancoviola.

Allenamento a Trigoria
Allenamento a Trigoria, si riprenderà mercoledì 14 agosto – Romaforever.it

La squadra si ritroverà nuovamente a Trigoria, dove si lavorerà per preparare al meglio la prima gara ufficiale della stagione. Nel corso delle ultime amichevoli, la Roma ha evidenziato qualche lacuna soprattutto nella fase di non possesso. Ed è proprio su questa carenza che la squadra dovrà lavorare senza soste per evitare che certi errori possano verificarsi anche in campionato. De Rossi spera, inoltre, che da qui a domenica la proprietà possa mettere a segno qualche colpo di mercato per poter fronteggiare al meglio alcune carenze a livello di rosa.

Le note liete e le cose da rivedere

Da adesso, dunque, si farà davvero sul serio e non sarà lecito sbagliare. .La vera nota confortante delle ultime amichevoli è stata la bella intesa messa in evidenza dal tandem formato da Dybala e Soulè. Resta da valutare ancora l’inserimento di Dovbyk, apparso ancora un pesce fuor d’acqua nella prima uscita stagionale.