Darboe ceduto ufficialmente, arriva il comunicato della Roma: ecco dove giocherà

Darboe si trasferirà al club ciociaro con la formula del prestito secco per un anno: previsto anche un bonus in caso di promozione

Marco Antonio -
Tempo di lettura: 2 minuti
Darboe al Frosinone
Darboe al Frosinone, arriva il comunicato ufficiale – Romaforever.it

E’ arrivato pochi minuti fa il comunicato della Roma con il quale è stato ufficializzato il trasferimento al Frosinone di Ebrima Darboe. Il giocatore è stato ceduto fino alla fine della stagione 2024/25, con la formula del prestito secco oneroso. I ciociari, fra l’altro, si sono anche impegnati a pagare un bonus in caso di promozione in A.

Il comunicato della Roma

La notizia del trasferimenti di Darboe è stata confermata anche dal sito della Lega Serie B. Infatti, il club ciociaro ha già provveduto a depositare il contratto del centrocampista gambiano. Anche la Roma ha voluto salutare il proprio giovane giocatore, aggregato alla rosa di De Rossi per tutto il periodo della preparazione estiva, facendo un in bocca a lupo per la prossima stagione: “In bocca al lupo per questa nuova avventura, Ebrima!” si legge nel comunicato.

Ceduto Darboe
Ceduto Darboe al Frosinone, il comunicato dei due club – Romaforever.it

Con questo nuovo innesto, il Frosinone ha voluto rimpinguare il reparto di centrocampo, aggiungendo ulteriore qualità alla propria mediana. I ciociari, nel corso di questa sessione estiva di mercato, hanno già al proprio attivo gli acquisti di Giorgio Cittadini (Atalanta), Giuseppe Ambrosino (Napoli), Filippo Distefano (Fiorentina), Fallou Sene (Fiorentina), Jérémy Oyono (Boulogne) ed Emanuele Pecorino (Juventus).

Fra i giocatori che invece hanno detto addio al club giallo-blu, vi sono anche Jaime Baez (svincolato), Soufiane Bidaoui (svincolato) e Simone Romagnoli, accasatosi alla Sampdoria.

Darboe, la scheda

Darboe è un centrocampista della nazionale gambiana, classe 2001, alto 1,78, cresciuto nelle giovanili della Roma. E’ arrivato in Sicilia dopo un viaggio di sei mesi in mare aperto. Per lungo tempo ha vissuto presso una casa famiglia a Rieti, dove ha messo in mostra le proprie qualità calcistiche.

La buona tecnica e l’ampia visione di gioco rimangono due delle caratteristiche principali di questo giocatore, che ha vestito la maglia della Roma in sei occasioni (tra il 2021 e il 2023), senza mai andare in rete. Ha iniziato la scorsa stagione con la maglia degli austriaci del Linz, per poi essere dirottato verso la Sampdoria nel mercato di inverno. Con la maglia blucerchiata ha realizzato due reti.