Il noto giornalista sportivo Fabrizio Romano ha lanciato l’indiscrezione riguardante il possibile trasferimento immediato dell’attaccante norvegese della Roma Ola Solbakken in prestito all’Empoli. La partenza del calciatore verso nuovi lidi era abbastanza scontata, ma nessuna squadra fino ad ora si era fatta realmente avanti per far andare in porto una possibile trattativa.
L’avventura di Ola Solbakken a Roma è stata avara di successi. Il club dei Friedkin ha acquistato l’attaccante dai norvegesi del Bodo-Glimt all’inizio del 2023. Il giocatore ha firmato un lungo contratto con la Roma della durata di ben cinque anni a 700 mila euro circa a stagione.
Il calciatore, però, non è mai rientrato nei piani tattici né di Mourinho né di De Rossi. Il 26enne norvegese, quindi, è stato mandato in prestito lo scorso anno prima ai greci dell’Olympiakos e, poi, ai giapponesi dell’Urawa Reds. Le due esperienze, però, non hanno portato gli esiti sperati. Per il norvegese nessun gol sia in Grecia che in Giappone.
Con la maglia della Roma, invece, Solbakken ha disputato 15 spezzoni di partita, siglando una sola rete in Serie A contro il Verona. Per il norvegese ora è tempo di rifare nuovamente le valigie. La squadra interessata all’acquisizione delle prestazioni del calciatore è l’Empoli. Vediamo tutti i dettagli.
Solbakken all’Empoli il prossimo anno? C’è l’annuncio di Fabrizio Romano
Il noto giornalista sportivo Fabrizio Romano, specializzato in calciomercato, ha lanciato su Twitter la notizia riguardante l’imminente trasferimento di Ola Solbakken dalla Roma all’Empoli.
Il giornalista ha parlato di trasferimento in prestito, grazie agli ottimi rapporti fra la Roma e il direttore sportivo dell’Empoli Roberto Gemmi.
Daniele De Rossi nelle ultime ore aveva parlato dell’esigenza di sfoltire la rosa, dal momento che sono attualmente a disposizione del tecnico ben 31 calciatori. Il primo giocatore che lascerà la Capitale sarà proprio Ola Solbakken. L’ufficialità è prevista nelle prossime ore. Per il norvegese una grande occasione per rilanciare la sua carriera, dopo le due ultime annate difficili.