La difficoltà nell’arrivare a un terzino destro da affiancare a Zeki Celik sta destando parecchie preoccupazioni nei tifosi. Il calciomercato della Roma, però, sta entrando sempre più nel vivo e Ghisolfi ha l’obiettivo di regalare presto a Daniele De Rossi il terzino destro tanto richiesto.
Sfumato Marc Pubill, passato all’Atalanta di Gasperini, Florent Ghisolfi sta cercando di chiudere per portare nella Capitale il francese Lorenz Assignon del Rennes. Ci sarebbe già l’accordo fra la Magica e il calciatore.
Restano da limare, però, alcuni aspetti sulla formula d’acquisizione del calciatore. Il Rennes vorrebbe ottenere il prestito con obbligo di riscatto fissato a 15 milioni. La Roma, invece, punta ad abbassare questa richiesta facendo leva sulla volontà del giocatore. Assignon, però, non è il solo nome adocchiato a destra da Ghisolfi.
Il nome a sorpresa per la fascia destra della Roma risponde a quello del saudita Saud Abdulhamid. L’interessamento della Roma verso il calciatore arabo non è, in realtà, una assoluta novità. Già nelle scorse settimane dall’Inghilterra, infatti, erano iniziate a circolare delle voci in merito a un interessamento di Ghisolfi per il 25enne terzino destro arabo.
Saud Abdulhamid ha da poco compiuto 25 anni e gioca per il rinomato club arabo dell’Al Hilal. In pratica, è compagno di squadra di Koulibaly, Milinkovic Savic e Mitrovic fra i tanti. Le sue prestazioni non sono passate inosservate agli addetti ai lavori, attenti anche nel valutare diversi giocatori – solo all’apparenza – fuori dai radar.
Il calciatore arabo predilige giocare a destra, ma può essere impiegato anche a sinistra o come difensore centrale. Nel corso della sua carriera, infatti, si è destreggiato in modo ottimo in tutte le varie zone difensive del campo. Inoltre, è molto utile anche in fase offensiva. Lo scorso anno, infatti, ha anche siglato 4 gol nelle 51 presenze messe a referto.
Saud Abdulhamid è anche un punto fermo della nazionale dell’Arabia Saudita allenata da Roberto Mancini. Per lui sono 28 le presenze con la maglia della nazionale saudita con anche un gol messo a segno. Il valore del calciatore si aggira sui 3-4 milioni di euro e potrebbe rappresentare una soluzione low cost molto interessante per la Roma.