La+Roma+avr%C3%A0+il+suo+terzino+prima+dell%26%238217%3Besordio+in+campionato%3A+in+dirittura+d%26%238217%3Barrivo+l%26%238217%3Bacquisto+dell%26%238217%3Besterno+francese
romaforeverit
/2024/08/11/la-roma-avra-il-suo-terzino-prima-dellesordio-in-campionato-in-dirittura-darrivo-lacquisto-dellesterno-francese/amp/
CalcioMercato

La Roma avrà il suo terzino prima dell’esordio in campionato: in dirittura d’arrivo l’acquisto dell’esterno francese

Sembra ormai fatta per il terzino del Rennes, Lorenz Assignon, giocatore molto offensivo e dal dribbling ubriacante

La Roma potrebbe concludere nelle prossime ore l’acquisto di un nuovo terzino per rimpinguare la batteria di esterni a disposizione di De Rossi. Si tratta di Lorenz Assignon, l’esterno 24enne del Rennes che piace molto al tecnico giallorosso e per il quale è già stata presentata un’offerta allettante alla società transalpina che ne detiene il cartellino.

Le caratteristiche del terzino francese

Al momento tra gli esterni difensivi, la Roma annovera solo Celik e il giovanissimo Sangarè, ancora troppo inesperto per vedersi addossate troppe responsabilità. Ghisolfi sta lavorando alacremente in queste ore per trovare un’alternativa valida al terzino turco, prima della sfida d’esordio contro il Cagliari.

Il ds Ghisolfi sta per concludere l’acquisto del giovane terzino del Rennes, Lorenz Assignon – Romaforever.it

Lorenz Assignon è un terzino che brilla soprattutto per velocità e capac+ità di dribblare. Caratteristiche che esaltano De Rossi. Finora in cima alla lista dei desiderata di De Rossi vi era stato solo Bellanova, ma le pretese eccessive del Torino hanno raffreddato questa pista inducendo la società giallorossa a virare verso altri obiettivi di mercato. E’ alto 1,79 e pesa 67 kg circa. E’ cresciuto nelle giovanili del Rennes. Vanta anche altre esperienze in campionati minori nelle file del Bastia e in Inghilterra con il Burnley. Negli ultimi tre anni a Rennes, ha disputato 46 gare andando a bersaglio una volta.

La Roma potrebbe acquistare Assignon per una cifra nettamente inferiore ai 20 milioni richiesti dal Toro per cedere il proprio terzino. Infatti, basteranno circa 9 milioni di euro per il prestito con diritto di riscatto che diventerà obbligo se il giocatore dovesse superare un certo quantitativo di presenze stagionali.

La trattativa in via di definizione

Al momento il Rennes ne pretenderebbe 12 di milioni, ma Ghisolfi confida nella possibilità di chiudere l’affare già nei primi giorni della settimana aumentando leggermente l’offerta. Rispetto a Celik, Assignon ha delle caratteristiche molto più offensive grazie alla sua velocità e alla propensione a creare superiorità numerica. Può essere validamente impiegato anche come esterno offensivo, all’occorrenza.

Marco Antonio
Published by
Marco Antonio