Dopo aver messo a posto il reparto offensivo per la Roma è tempo di concentrarsi sul rafforzamento della propria difesa. Florent Ghisolfi, ds dei giallorossi, è da tempo alla ricerca di un terzino destro e di un difensore centrale dotati dei requisiti richiesti da Daniele De Rossi. Per quanto riguarda il ruolo del centrale sul taccuino dell’ex diesse del Nizza compaiono diversi nomi, anche se attualmente i profili che trovano maggiore riscontro in casa Roma sono quelli di Loic Badé del Siviglia e Koni De Winter del Genoa (sembra tramontata la pista Hummels, ndr).
Prima di andare a caccia del nuovo difensore bisogna però ragionare anche su almeno un’uscita. Come sanno bene i tifosi romanisti il principale indiziato a svuotare l’armadietto di Trigoria è Chris Smalling. Il difensore inglese ha ormai 34 anni e nell’ultima stagione è sceso pochissimo in campo (in tutto 12 presenze) a causa di una serie di acciacchi fisici, tra cui una fastidiosa tendinite.
La Roma non sembra più voler puntare su di lui e per questo la dirigenza giallorossa è disposta a sedersi al tavolo per valutare le eventuali proposte per l’ex Manchester United. Come riportato anche dal quotidiano La Repubblica sembra che sia tornata a scaldarsi la pista araba. L’agente del calciatore, James Featherstone, ha incontrato Smalling lo scorso giovedì nel ritiro inglese della squadra agli ordini di DDR.
Nel corso della chiacchierata Featherstone ha fatto presente a Smalling che c’è un’offerta dall’Arabia per lui, ovviamente molto ricca. Le avances provengono dall’Al-Qadsiah, club neopromosso nella Saudi Pro League che sta cercando di costruire una rosa molto competitiva: non a caso in queste ore si parla anche di un tentativo per Paulo Dybala, anche se la Joya ha già fatto sapere che non ha alcuna intenzione di muoversi da Roma.
L’ingaggio di Smalling è di 3,5 milioni di euro a stagione: Ghisolfi sarebbe ben felice di non attendere la fine del contratto (che scadrà nel 2025) e liberarsi del difensore di Greenwich già in questo calciomercato estivo. Con i soldi guadagnati dalla cessione di Smalling il manager francese andrebbe poi a presentare un’offerta al Siviglia per Loic Badé.