Roma+Femminile%2C+l%26%238217%3Baddio+di+Bartoli+ora+%C3%A8+ufficiale%3A+il+commovente+post+della+capitana
romaforeverit
/2024/08/10/roma-femminile-laddio-di-bartoli-ora-e-ufficiale-il-commovente-post-della-capitana/amp/
CalcioMercato

Roma Femminile, l’addio di Bartoli ora è ufficiale: il commovente post della capitana

Elisa Bartoli lascia ufficialmente la Roma: ha firmato un biennale con l’Inter

La notizia era nell’aria già da qualche settimana ma ora è arrivato l’annuncio definitivo. Una colonna della Roma Femminile di questi ultimi anni, così vincenti per i colori giallorossi, ha deciso di tentare una nuova esperienza altrove. Stiamo parlando nientemeno che della capitana, Elisa Bartoli, che ha appena firmato un contratto di due anni con l’Inter.

E’ la fine di un’era, caratterizzata da sei stagioni in cui il difensore ha dato davvero tutto per la causa romanista. Arrivata nell’estate 2018 in giallorosso, Bartoli ha collezionato in tutto 149 presenze con la maglia della Roma mettendo a segno 18 reti. La 33enne è diventata capitana della squadra e una delle protagonista dell’enorme crescita del club.

Dopo la Coppa Italia nella stagione 2020-2021 è arrivato il primo scudetto nel 2022-2023, assieme alla Supercoppa Italiana del 2022. Nella stagione scorsa le giallorosse si sono confermate, vincendo di nuovo il tricolore e anche la seconda Coppa Italia. Un palmares, quello di Elisa Bartoli, che si è dunque arricchito ulteriormente: la giocatrice romana può infatti vantare altre due Supercoppe italiane (vinte con la Torres), altri due scudetti (uno con la Torres e l’altro con la Fiorentina) e due Coppe Italia conquistate sempre con i viola.

Elisa Bartoli saluta la Roma: “La squadra più bella del mondo”

Elisa Bartoli ha salutato la Roma con un post commovente – Credit Instagram Elisa Bartoli (Romaforever.it)

In questi anni con la Roma Femminile la capitana è diventata un autentico idolo per la tifoseria ed è per questo che il suo addio fa particolarmente male. Prima di iniziare la sua nuova avventura in nerazzurro Elisa Bartoli ha voluto dedicare parole struggenti al club capitolino, sottolineando quanto sia stato importante per lei vivere questo periodo con i colori giallorossi addosso.

Sono nata nella città eterna, nel sogno di poter rappresentare e vincere con tutto il mio amore con la squadra più bella del mondo. Figli di Roma, capitani e bandiere – scrive la 33enne su Instagram – Questo è il mio vanto che non potrai mai avere”. Elisa Bartoli aggiunge che non avrebbe mai immaginato di dover lasciare questi colori “ma nel calcio, e soprattutto nella vita, non sempre le cose vanno come uno vorrebbe e bisogna avere la forza di accettarlo”. 

Il profilo Instagram della Roma Femminile ha salutato Bartoli dedicandole un tributo davvero significativo su Instagram.

Roberto Naccarella
Published by
Roberto Naccarella