Il noto giornalista snobba la Roma: “Faccio fatica a vederla…”

Il volto noto di Mediaset dubita delle potenzialità della Roma di De Rossi

Roberto Naccarella -
Tempo di lettura: 2 minuti
Roma squadra
Il volto noto di Mediaset stronca i giallorossi: cosa ha detto (Romaforever.it)

Lorenzo Pellegrini, capitano della Roma, ha indicato chiaramente quale deve essere il primo obiettivo della Roma per la prossima stagione. In una recente intervista rilasciata al quotidiano Il Messaggero il centrocampista giallorosso non ha usato giri di parole: tornare in Champions League deve essere la priorità.

Un concetto ribadito anche dall’ultimo arrivato in casa Roma, Artem Dovbyk. L’attaccante ucraino, capocannoniere della scorsa stagione in Liga con il Girona (24 reti), ha sottolineato i grandi investimenti che sta operando il club dei Friedkin, aggiungendo che la Roma deve assolutamente tornare a giocare la Champions League. “E’ un obiettivo importantissimo, da centrare a tutti i costi. La Roma manca da troppo tempo”, le parole del nuovo bomber romanista.

Eppure non tutti sono convinti che questa rosa basti per centrare il quarto posto. Ghisolfi ha senza dubbio messo a segno dei colpi importanti elevando il livello qualitativo dell’organico a disposizione di DDR ma servono ancora degli innesti – specialmente in difesa – per poter davvero lottare con squadre molto forti come Inter, Milan, Juventus, Napoli e Atalanta.

Roma in Champions League? Sabatini ha molti dubbi

Sandro Sabatini
Corsa Champions, Sabatini dubita delle possibilità della Roma – Credit Instagram Sandro Sabatini (Romaforever.it)

La pensa così anche Sandro Sabatini, giornalista e conduttore televisivo che da diversi anni ricopre il ruolo di opinionista in vari programmi sportivi di Mediaset. Il 62enne romano è intervenuto a Radio Radio mattino per dire la sua sulle chances della Roma di centrare la qualificazione alla prossima Champions.

Secondo Sabatini la possibilità che la Roma rientri tra le prime quattro è subordinata al rendimento delle avversarie. Per il giornalista bisognerà fare attenzione soprattutto al Napoli: con Antonio Conte in panchina l’opinionista di Mediaset è certo che gli azzurri torneranno protagonisti. Sabatini esprime quindi un pensiero che è praticamente un allarme per l’ambiente giallorosso.

Se tutte rendono anche solo al 90% faccio fatica a mettere la Roma tra le prime 4″, ha detto il giornalista a Radio Radio mattino. Parole fin troppo chiare, quelle di Sabatini, che evidentemente ritiene che Ghisolfi debba aggiungere almeno altre due o tre pedine di spessore alla rosa per poter davvero inserire la Roma tra le favorite per la corsa Champions.

In più bisognerà non perdere nemmeno un pezzo pregiato, a cominciare da Paulo Dybala: la Joya continua a ricevere offerte da capogiro – finora non prese in considerazione – dai club arabi.