Everton-Roma, le pagelle della partita: i giallorossi concludono il percorso estivo con l’ultima amichevole.
La Roma, in questa lunga estate 2024, ha avuto una preparazione atletica molto intensa. De Rossi ha lavorato con grande grinta e la squadra lo ha seguito: gli obiettivi per il club sono sicuramente ambiziosi. Dal mercato sono arrivati grossi aiuti per il tecnico: Dovbyk e Soulé sono sicuramente i colpi che hanno conquistato la piazza.
Nella giornata di oggi, i giallorossi hanno affrontato l‘Everton in una partita tutt’altro che facile. Nel primo tempo, la formazione italiana gioca bene e prova ad impensierire gli avversari. A metà frazione, i giallorossi trovano il gol con Pellegrini che sfrutta l’ottimo assist di Soulé e batte Pickford. Nella seconda frazione, giocano meglio i padroni di casa che trovano il pari con Calvert-Lewin. Finisce 1 a 1 la sfida: termina con un pareggio il pre-campionato dei ragazzi di De Rossi.
Svilar voto 7 – Sempre molto attento sulle uscite, deve arrendersi soltanto alla giocata di Calvert-Lewin. Bravissimo nella seconda frazione, quando ;
Celik voto 6 – L’uomo di fiducia di De Rossi non delude le aspettative e gioca una buona partita.
Mancini voto 6 – Cerca di mantenere l’ordine e di non lasciare spazi agli attaccanti avversari.
Ndicka voto 5 – Il più in difficoltà della retroguardia giallorossa. Non riesce a contenere Calvert-Lewin sull’occasione del pareggio degli inglesi.
Angelino voto 6 – Partita tranquilla del laterale giallorosso.
Le Fée voto 6.5 – Gran bella partita del nuovo centrocampista giallorosso che con grinta e cattiveria contiene le folate degli avversari (Baldanzi voto 6 – Entra bene in partita e prova anche la conclusione in un paio di occasioni).
Cristante 5 – Sbaglia troppo, dai suoi errori nascono alcune delle più chiare occasioni da gol dell’Everton.
Pellegrini voto 7 – Il capitano, ancora una volta, trova il gol: può sicuramente essere l’arma in più della Roma nella prossima stagione. I bonus, d’altronde, li ha sempre forniti: i tifosi sperano però in una continuità mai avuta (Bove voto 6).
Soulé voto 7 – Sempre nel vivo della manovra, fa alcuni errori perché vuole strafare. Trova però l’ottimo assist per Pellegrini: ancora una partita in bonus per il fantasista argentino (Dybala voto 6)
Dovbyk voto 6 – Non è ancora in forma e si vede, ma prova comunque ad aiutare la squadra e i compagni e soprattutto ha lasciare il suo segno nella partita. Ottima sgambata: i suoi gol serviranno già dalla prossima settimana.
Zalewski voto 6 – Partita tranquilla, senza guizzi ma senza grossi errori. (El Shaarawy voto 6 – Prova a fare qualcosa in più rispetto al calciatore polacco, ci riesce a fasi alterne)